Nuova Base a Catania per Wizz Air

WIZZ AIR: CON LA NUOVA BASE DI CATANIA LA COMPAGNIA SI PREPARA A DARE BATTAGLIA IN ITALIA

Wizz Air, ha deciso di basare due Airbus A321 presso l’aeroporto di Catania, inaugurando due nuove rotte giornaliere tra Milano Malpensa e Palermo e Milano Malpensa e Catania. Con questa soluzione il vettore aereo lancia un segnale forte e chiaro ai concorrenti che dominano lo spazio aereo italiano come Ryanair, Easy Jet, Volotea e Alitalia: è guerra aperta.

La compagnia ungherese accende la battaglia dei prezzi e delle tariffe di volo in una fase storica in cui le compagnie già affermate stanno facendo i conti con le conseguenze del Coronavirus, la cancellazione dei voli e la necessità di ricorrere a esuberi e accordi salariali.

In un momento come questo l’offerta di lancio di Wizz Air, che prevede la possibilità di acquistare i biglietti aerei per le nuove rotte a partire da 9.99 €, suscita clamori e attenzione. Naturalmente sindacati e compagnie concorrenti vigilano sul rispetto delle normative e dei termini contrattuali imposti dalla legge italiana.

George Michalopoulos, CEO di Wizz Air ha spiegato che la compagnia sta sperimentando un continuo aumento di richieste di voli di qualità e a basso costo nel nostro paese. La volontà di stabilire la nuova base a Catania sembra dar voce, quindi, proprio a quest’esigenza.

Con questa mossa il vettore ungherese inserisce i voli nazionali italiani in una rete di rotte che mette in collegamento il nostro paese con gli aeroporti di Regno Unito, Spagna, Austria, Grecia, Portogallo, Islanda, Europa centro-orientale e Nord Africa.

La qualità e l’innovatività del servizio offerto da Wizz Air ha fatto sì che Airlineratings la inserisse tre le prime migliori compagnie aeree low cost per il 2020.