Una giornata da dimenticare, quella di martedì 31 maggio 2022, per i passeggeri prenotati sui voli Wizz Air in partenza dall’aeroporto Fontanarossa di Catania.
Sono stati improvvisamente cancellati i voli Wizz Air per Roma Fiumicino e Torino lasciando a terra decine di passeggeri che però possono contare sull’aiuto della claim company ilMioVoloCancellato per ottenere i risarcimenti Wizz Air per le cancellazioni.
I passeggeri in attesa di imbarcarsi sui voli Wizz Air W6 8177 per Roma Fiumucino delle 15:20 e quelli prenotati sul W6 8201 per Torino delle 19:20, sono stati colti di sorpresa quando sul tabellone dell’aeroporto è apparsa la notizia della cancellazione dei voli che ha mandato su tutte le furie in passeggeri in attesa all’interno dell’aeroporto etneo.
Stando alle prime ricostruzioni e alle testimonianze fornite dai passeggeri, in continuo contatto con il nostro team di assistenza, le cancellazioni dei voli Wizz Air sono state causate da motivi operativi, probabilmente per mancanza di equipaggio, escludendo di fatto eventuali circostanze eccezionali.
Per questo motivo, ai passeggeri, possono spettare i risarcimenti Wizz Air previsti in caso di volo cancellato senza motivo in applicazione del Regolamento UE261 per la tutela dei diritti dei passeggeri.
Per ottenere il risarcimento Wizzair per volo cancellato o in ritardo è sufficiente compilare il modulo di Risarcimento WizzAir presente sul sito.
I passeggeri potrebbero vedersi riconosciuto, oltre il rimborso del biglietto WizzAir del volo cancellato, anche l’indennizzo Wizz Air di 250 Euro previsto in caso di cancellazione del volo con un preavviso inferiore a 14 giorni rispetto alla data di partenza, come stabilito dal Regolamento EU261 del 2004.
Assistenza legale e risarcimenti Wizz Air gratis
I passeggeri dei voli cancellati Wizz Air di martedì 31 maggio 2022 possono inviare una richiesta di risarcimento Wizz Air o contattare ilMioVoloCancellato tramite WhatsAPP al numero 3713133394, per ricevere tutte le informazioni per avviare la pratica di rimborso ed ottenere assistenza legale gratuita per ricevere il giusto risarcimento Wizz Air che spetta di diritto ai passeggeri quando si verificano ritardi o cancellazioni dei voli.
In pochi minuti, un consulente dedicato sarà a disposizione dei passeggeri per aiutarli a formulare un reclamo Wizz Air al fine di ottenere la compensazione pecuniaria prevista di 250€.
Rimborso biglietto Wizz Air per motivi di salute
Nel corso degli ultimi anni, a causa anche delle misure restrittive dovute alla pandemia, molti viaggiatori sono stati costretti ad annullare un volo Wizz Air o si sono visti cancellare la prenotazione dalla compagnia aerea.
E’ bene sapere che, anche in caso di voli cancellati o di rinuncia al volo a causa della pandemia, è ancora possibile ottenere da Wizz Air rimborso del biglietto dei voli annullati a causa del Covid o non usufruiti.
Inoltre, se il passeggero ha dovuto rinunciare al viaggio per motivi di salute o gravi motivi familiari come la scomparsa di un genitore o un membro della famiglia, può ottenere il rimborso del biglietto aereo grazie all’assistenza fornita dagli esperti de ilMioVoloCancellato che da circa 10 anni tutelano i diritti dei passeggeri.
Contattando gli esperti dei rimborsi aerei de ilMioVoloCancellato è possibile ricevere tutte le informazioni necessarie su come ottenere rimborso del biglietto Wizz Air per motivi di salute e per i voli annullati o non utilizzati a causa delle misure restrittive.