Aeroporto Roma Fiumicino

Aeroporto Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci
Photo: Captain Raju | license CC BY 4.0 Creative Commons LicenseCreative Commons License

Cosa fare in caso di volo in ritardo o cancellato a Roma Fiumicino. Una guida completa sull’assistenza clienti, lo shopping e i negozi presenti all’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Guida ai Servizi Aeroporto di Roma Fiumicino

 

L’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino è l’aeroporto intercontinentale più grande, che si trova a circa trenta chilometri da Roma. E’ il secondo scalo in Italia per traffico di merci. L’aeroporto ha diversi terminal passeggeri.

Aeroporto Leonardo Da Vinci Fiumicino: servizi e strutture

Chi arriva all’aeroporto di Fiumicino può raggiungere qualsiasi località italiana grazie a una rete di trasporti molto efficiente: noleggio auto, taxi, treni, autobus.

Dallo scalo di Fiumicino sono in partenza ogni anno milioni di viaggiatori, la galleria commerciale comprende piccoli negozi e punti di ristoro e ha una grandezza di circa 28 mila mq.

Appena si arriva all’aeroporto è attiva l’area Kiss&Go, che consente a chi arriva in auto di sostare massimo per quindici minuti, rendendo il transito agevole e senza alcun problema di intasamento. I parcheggi hanno prezzi scontati ed è possibile prenotare on line, soste lunghe, parcheggi moto, per accompagnatori.

I servizi in aeroporto sono diversi e oltre alla connessione Wi-Fi illimitata si trovano aree self service per il check in, info-point efficienti per qualsiasi esigenza, servizi di Personal shopper disponibili in cinque lingue. Chi viaggia, spesso ha in mente un oggetto che desidera, come un orologio, un regalo per qualcuno o semplicemente un prodotto tipico di una città italiana; la personal shopper è il servizio ad hoc per trovare qualsiasi cosa, è totalmente gratuito e si può trovare presso la Mall dell’Area E dalle 9 alle 21.

Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: assistenza passeggeri

l’Aeroporto di Fiumicino offre numerosi servizi per le famiglie come la nursery, le aree giochi e menu per i più piccoli. 

L’aeroporto dispone di farmacie e Pronto soccorso, deposito bagagli, agenzie cambio valute, banche e posta e il servizio Assistenza bagagli Lost & Found. I viaggiatori possono avvalersi di servizi di porteraggio, personale dedicato al trasporto dei bagagli fino ai banchi di accettazione.

All’interno della Sala Vip Lounge è possibile usufruire di docce, riviste, servizio fax, buffet gratuito. Le sale per fumatori, cappella cattolica e aree preghiera completano l’offerta. Per i voli in ritardo o voli cancellati, i passeggeri possono trovare informazioni e richiedere gratuitamente il rimborso per volo cancellato o in ritardo direttamente sul sito web ilmiovolocancellato.it.

Shopping e Ristoranti all’aeroporto di Fiumicino

All’interno dell’Aeroporto di Fiumicino sono tantissimi i posti dove potersi rilassare, gustare un buon pasto o un aperitivo.

Il Made in Italy caratterizza i negozi presenti nell’aeroporto, qui il viaggiatore può acquistare vini e liquori, profumi, prodotti tipici e negozi Duty free. La Tax Free Mall dell’Area E è una piazza con cinquanta punti vendita e gli acquisti sono tutti senza iva. I ristoranti sono circa duecento e i piatti serviti rappresentano al meglio la buona tradizione culinaria italiana. I visitatori resteranno colpiti dalla varietà di soluzioni per pasti e pranzi gustosi e veloci.

E’ possibile individuare facilmente il proprio cibo preferito fra una vasta scelta di self service, ristoranti con posti a sedere, wine bar, locali e fast food. Anche se l’aeroporto è enorme, non è possibile smarrirsi, grazie alla presenza di mappe, che consentiranno al viaggiatore di orientarsi fra le diverse aree e scegliere i punti di ristoro o le aree shopping

 
Dove dormire all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino

All’interno dell’aeroporto di Fiumicino è possibile prenotare camere per dormire, qui è possibile anche usufruire della doccia e sono disponibili anche per riposare poche ore. Nei pressi dell’aeroporto, invece si trovano diverse strutture ricettive da due a quattro stelle, ma anche B&B, fra cui Fiumicino Airport B&B Deluxe a circa tre chilometri dall’aeroporto.

L’Hotel Best Western Rome Airport a quattro stelle si trova a cinque minuti di auto, mentre il Mercure Leonardo da Vinci Rome Airport quattro stelle, si trova alla stessa distanza del Best Western è il più recensito dai visitatori.

 

Cosa fare in caso di volo in ritardo o cancellato a Roma Fiumicino

Il vostro volo è stato cancellato o siete in attesa del vostro volo in ritardo presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino? Qual è il primo passo fondamentale da compiere?

La prima cosa da fare, prima di dedicarsi ad altre attività è verificare immediatamente se esistono le condizioni per ricevere un risarcimento per volo cancellato o per ritardo volo. Grazie a ilMioVoloCancellato – sito specializzato in rimborsi e risarcimenti aerei – potrete sapere in poco tempo se avete diritto al rimborso o al risarcimento del volo. Compilando comodamente il modulo di rimborso volo sarà possibile scoprire se si ha diritto ad un indennizzo e scoprire cosa fare in caso di volo cancellato o in ritardo.

Potrete raggiungere i nostri consulenti anche comodamente a mezzo Whatsapp ai seguenti numeri dedicati: 3920169110 – 3920169110

Dopo aver ricevuto rassicurazioni e informazioni sul nostro volo in ritardo, nonostante l’inconveniente, e anche se ci troviamo in aeroporto, siamo fortunati. Infatti, nell’attesa del volo, all’aeroporto di Roma Fiumicino si può occupare il tempo in mille modi diversi, concedendoci un po’ di ristoro e relax scoprendo cosa è possibile fare in aeroporto in attesa di un volo.

 

Rimborsi voli in ritardo o cancellato a Roma Fiumicino

Il Mio Volo Cancellato leader nell’assistenza al risarcimento aereo in ritardo o volo cancellato, offre assistenza immediata attraverso numerosi canali fra cui whatsapp, assistenza telefonica e form di contatto. a tutti i passeggeri in arrivo, in partenza o in transito presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

IlMioVoloCancellato è un servizio senza costi per i passeggeri, e grazie alle numerose sezioni presenti, i viaggiatori troveranno notizie in tempo reale, curiosità, oltre alle informazioni relative a voli aerei e cancellazione voli.

Sul sito troverete ogni tipo d’informazione utile: le mete e i viaggi da scegliere, consigli di viaggio, mini guide per organizzare vacanze e viaggi senza lasciare nulla al caso ed evitando brutte sorprese.

Vi raccontiamo come organizzare una vacanza, quali compagnie e quali voli preferire, come ottenere risarcimenti danni per disguidi con le compagnie. Navigando sul nostro sito potrete scoprire dettagli sulle assicurazioni voli, i diritti dei passeggeri, piccoli trucchi per chi viaggia, come fare un cambio volo, cosa fare, in caso di bagaglio smarrito, come risparmiare sui biglietti aerei, informazioni relative a tutte le compagnie aeree e ai voli nazionali e internazionali.