Aeroporto di Olbia Costa Smeralda: cosa fare se un volo è in ritardo o viene cancellato? Guida completa su assistenza clienti, shopping e i negozi presenti all’Aeroporto di Olbia.
Guida ai Servizi Aeroporto Olbia Costa Smeralda:
- Tutti i servizi in Aeroporto
- Assistenza passeggeri
- Shopping e ristorazione
- Ritardi e Cancellazioni a Olbia Costa Smeralda
- Come ottenere rimborso del volo grazie a ilMioVoloCancellato
La Costa Smeralda è un tratto di costa situata nel nord est della Sardegna, che comprende diverse località turistiche fra cui Porto Cervo, Olbia, Abbiadori, Arzachena, Cala di Volpe, Pulicino e Porto Istana.
Proprio in questo angolo di paradiso conosciuto e apprezzato in tutto il mondo nasce l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, che si trova a ridosso del centro città.
Lo scalo sardo offre ai passeggeri numerosi servizi utili sia per gli spostamenti sia per conoscere le bellezze e le attrazioni di una delle mete turistiche più ambite. L’aeroporto è ben collegato a numerose località turistiche e alle principali città della Sardegna. Da e per l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda volano Aeroitalia, AirFrance, British Airways, EasyJet, Eurowings, Ita Airways, Lufthansa, Volotea e Wizz Air.
Aeroporto di Olbia Costa Smeralda: i servizi
Dall’aeroporto di Olbia partono numerosi voli diretti verso località sia nazionali sia europee più importanti, non mancano comodi parcheggi per tutte le esigenze, sportelli bancomat, connessione wi-fi, servizio deposito bagagli, Sala Vip Lounge, biglietteria, Fast Track, servizio dedicato che facilita le operazioni di imbarco.
Gli altri servizi che i passeggeri trovano e apprezzano all’interno dell’aeroporto sono:
- After Beach Showers, presente nell’area Si tratta di uno spazio profumato, igienizzato e confortevole dotato di doccia dove vivere momenti di totale relax, prima o dopo il volo. Il servizio prevede la dotazione di asciugamani, ciabattine, crema corpo, asciugacapelli;
- Servizio Per relief area (il primo punto airport pet relief in Italia, 60 mq ubicati oltre i controlli di sicurezza dove gli animali potranno sostare in un’area verde attrezzata con abbeveratoio e giochi);
- Servizio Pet relief area e i passeggini di cortesia, un servizio che permette a chi viaggia con bambini piccoli di utilizzare il passeggino all’interno dell’aerostazione e riconsegnarlo alla partenza.
All’interno dell’aeroporto i passeggeri potranno trovare informazioni e assistenza per tutti i loro bisogni, e per ogni problema legato al ritardo voli o cancellazione volo, è possibile consultare rapidamente il portale ilmiovolocancellato.it e avviare tempestivamente e gratuitamente la richiesta per un eventuale rimborso o risarcimento per un volo cancellato o in ritardo.
Lo scalo, inoltre, offre servizi di assistenza alle persone con disabilità, attraverso un sistema di chiamata al citofono posto all’esterno dell’aeroporto.
All’interno dell’aeroporto di Olbia è presente un Pronto soccorso, servizio Lost & Found per i bagagli smarriti, infopoint, bike point, dove depositare bagagli e contenitori per biciclette, e dove è possibile trovare diversi attrezzi fra cui chiavi inglesi, compressore ad aria, Chiavi a brugola, Chiave a pappagallo, Cacciaviti, Martello, Pompa a pedale con manometro.
Nell’area partenze si trova la Club Lounge dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, che offre ai visitatori massimo relax con comode poltrone e divani, una reception per ogni tipo di esigenza o informazione.
L’Aeroporto Costa Smeralda è l’unico scalo a ospitare il Polo universitario di Olbia e il Corso di Laurea In Economia e Imprese del Turismo, sede staccata della Facoltà di Economia dell’Università di Sassari.
Aeroporto di Olbia Costa Smeralda: Shopping
All’interno dell’aeroporto di Olbia, i passeggeri possono rilassarsi nella galleria commerciale, dove fare comodamente shopping nei numerosi negozi presenti.
La varietà dei punti vendita spaziano dall’abbigliamento di marca alle librerie, ai prodotti tipici del territorio, alle profumerie, all’artigianato e agli accessori di lusso. I marchi prestigiosi sono tanti: Feltrinelli, Carpisa, Yamamay e tanti altri.
Ritardi e Cancellazioni a Olbia Costa Smeralda
In caso di volo in ritardo presso l’aeroporto di Olbia è importante verificare se esistono le condizioni per ottenere un risarcimento per ritardo del volo. Grazie a ilMioVoloCancellato – sito specializzato in risarcimenti e rimborsi dei voli – potrete scoprire in poco tempo se avete diritto a qualche forma di indennizzo.
E’ sufficiente contattare l’assistenza inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 per ricevere tutte le informazioni necessarie su cosa avete diritto e quali sono i doveri delle compagnie aeree.
Dopo aver ricevuto rassicurazioni e informazioni sul nostro volo, nonostante l’inconveniente all’aeroporto di Olbia si può attendere la partenza dedicandosi a ciò che offre lo scalo aeroportuale scoprendo cosa è possibile fare in aeroporto in attesa del volo oppure navigare sul nostro sito per avere notizie in tempo reale, curiosità, oltre alle informazioni relative ai voli
Sul sito troverete ogni tipo d’informazione utile: le mete e i viaggi da scegliere, consigli di viaggio, mini guide per organizzare vacanze e viaggi senza lasciare nulla al caso ed evitando brutte sorprese.
Vi raccontiamo come organizzare una vacanza, quali compagnie e quali voli preferire, come ottenere risarcimenti danni per disguidi con le compagnie. Navigando sul nostro sito potrete scoprire dettagli sulle assicurazioni voli, i diritti dei passeggeri, piccoli trucchi per chi viaggia, come fare un cambio volo, cosa fare, in caso di bagaglio smarrito, come risparmiare sui biglietti aerei, informazioni relative a tutte le compagnie aeree e ai voli nazionali e internazionali.
Problemi in aeroporto di Olbia: come ottenere un risarcimento del volo
Il Mio Volo Cancellato leader nel settore dei risarcimenti aerei è la soluzioni ai vostri problemi. Il team, offre assistenza immediata per voli in ritardo o cancellati e ed è un servizio senza costi per i passeggeri.
Informarsi sulle cause e i motivi di un ritardo volo è importante al fine di ricevere un rimborso o un risarcimento. E’ consigliabile raccogliere informazioni sul volo e sui motivi del ritardo o della cancellazione raccogliendo prove fotografiche dei tabelloni che indicano il problema occorso al volo.
Durante l’attesa dovuta al ritardo del volo, la compagnia aerea sarà comunque tenuta a garantire assistenza ai passeggeri fornendo voucher per poter acquistare pasti, snack e bevande oltre la possibilità di effettuare telefonate.
Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene cancellato e posticipato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto all’albergo e viceversa.