Problema volo Napoli Budapest. Partenza rinviata di 5 ore: risarcimenti Wizzair per il disservizio

Volo Wizz Air imbarco
Photo: Markus Winkler | Unsplash

Volo posticipato e mezza giornata di vacanza in Ungheria rovinata. E’ accaduto lo scorso 28 ottobre ai passeggeri prenotati sul volo W62360 Wizz Air Napoli Budapest delle 8:35.

In base alle testimonianze raccolte, per un problema di natura tecnica riconducibile alla compagnia aerea Wizz Air, il volo diretto a Budapest è stato posticipato di oltre 5 ore compromettendo i piani di viaggio dei passeggeri diretti in Ungheria.

Il volo, partito da Napoli e atterrato all’aeroporto di Budapest intorno alle 16 e non alle 10:15 come inizialmente programmato, ha causato notevoli disagi ai passeggeri che hanno dovuto modificare i loro programmi compromettendo in parte la vacanza in Ungheria.

A causa di questo disservizio, che ha costretto i passeggeri ad attendere la partenza del volo all’interno dell’ aeroporto internazionale Napoli Capodichino, possono esserci ottime probabilità di ricevere un risarcimento Wizz Air di 250€ come indennizzo per volo in ritardo in applicazione del Regolamento EC261 del 2004.

 

Risarcimento Wizz Air per ritardo volo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261

Il Regolamento EC261 stabilisce i diritti dei passeggeri e prevede forme di assistenza e indennizzo quando un passeggero giunge a destinazione con un ritardo di una certa entità e si applica quando il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto non EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da vettore europeo

In caso di ritardo aereo dovuto ad un problema tecnico all’aereo o per motivi operazionali della compagnia aerea, ogni passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento in denaro da quantificarsi in base alla tratta del volo e può arrivare ad un massimo di 600 euro come indicato nella tabella risarcimenti Wizz Air:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

 

Reclamo Wizz Air per volo in ritardo

Fare reclamo per ricevere un risarcimento o un rimborso Wizzair in autonomia non è facile ed è spesso un miraggio anche perché, nella maggior parte dei casi, le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficile il percorso per il passeggero per ottenere il risarcimento o il rimborso del volo che invece può spettare di diritto.

Per questo motivo, la possibilità di ottenere un risarcimento sperato, nel caso in cui il malcapitato viaggiatore decida di agire per conto proprio, è davvero bassa.

In soccorso dei viaggiatori arriva il team degli esperti de il Mio Volo Cancellato, che da circa 10 anni si prende cura dei passeggeri del trasporto aereo aiutandoli a risolvere problemi con le compagnie aeree e ad ottenere i rimborsi e i risarcimenti dei voli.

Con l’aiuto de ilMioVoloCancellato sarà possibile formulare gratuitamente un reclamo Wizz Air per volo in ritardo al fine di ottenere quanto prima il risarcimento Wizz Air per ritardo aereo previsto dalla normativa EC261 – Regolamento Europeo del 2004.

 

Indennizzi Wizz Air: a cosa ha diritto il passeggero?

Spesso può capitare di confondere i rimborsi dei biglietti aerei con risarcimenti dei voli. Sono due diverse forme di indennizzo ma ogni viaggiatore potrebbe avere diritto a entrambi.

In caso di problemi con Wizz Air il viaggiatore potrebbe aver diritto ad un:

  • Rimborso del biglietto Wizz Air: rappresenta la restituzione da parte della compagnia aerea Wizz Air della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
  • E’ importante notare che i passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto Wizz Air specialmente se, dopo l’annullamento di un volo non sia stata offerta la ricollocazione su un altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

  • Risarcimento Wizz Air: indica la somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo uguale o superiore a tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking. e la compagnia aerea Wizz Air è responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.

Verificare subito se si ha diritto al risarcimento Wizz Air è importante ed è possibile farlo inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Wizz Air:

Spesso capita infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso del biglietto aereo ma non sanno che potrebbe spettare anche il risarcimento Wizz Air per i disservizi subìti.

 

Problemi Bagaglio Wizz Air: fino a 1200€ di indennizzo

Gli esperti consulenti de IlMioVoloCancellato.it sito specializzato dal 2014 in risarcimenti aerei e rimborso voli, analizzano tutti i casi possibili per ottenere un indennizzo a partire dal Rimborso Wizz Air del biglietto aereo al risarcimento del volo in caso di ritardi, cancellazione dei voli, imbarco negato per overbooking che possono prevedere l’erogazione, da parte della compagnia aerea inadempiente, di un risarcimento del volo fino a 600 euro.

Inoltre, il team analizza anche in casi in cui può spettare un risarcimento bagaglio a causa del danneggiamento o dello smarrimento dei bagagli o della consegna in ritardo della valigia. In questi casi, l’importo del risarcimento in denaro da corrispondere al passeggero può arrivare a 1200 euro.

 

Rimborso delle spese extra

Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere il rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.

Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. E’ importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese.

 

Viaggiatori tutelati dai migliori esperti in risarcimenti aerei

Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla professionalità del team e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimento Wizz Air per volo in ritardo.

Un team con anni e anni di esperienza: sarete assistiti dai migliori specialisti in diritto dei trasporti per ottenere in poco tempo otterrete il giusto indennizzo Wizz Air che vi spetta in maniera completamente gratuita.

 
Come ottenere un rimborso Wizz Air: tutte le informazioni sul servizio offerto da ilMioVoloCancellato.it, possono essere ottenute inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 che è a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Wizz Air o altre compagnie aeree.

Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Wizz Air saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.

 

Risarcimento Wizz Air integrale

IlMioVoloCancellato è un servizio efficiente, facile e veloce che vanta innumerevoli tentativi di imitazione avvenuti nel corso degli ultimi anni.

E’ completamente gratuito e senza costi e, a differenza di altri servizi simili che possono trattenere oltre il 25% di commissioni sul risarcimento volo ottenuto è tra i pochi servizi in Europa ad offrire da sempre tutela legale gratuita al 100% ai passeggeri per supportarli ed aiutarli ad ottenere il risarcimento del volo integralmente.

Inviate subito la vostra richiesta di indennizzo Wizz Air.