A causa un problema riconducibile alla compagnia aerea Volotea, il volo Strasburgo Roma Fiumicino è stato rinviato di diverse ore. Dopo la risoluzione del problema, l’aereo è partito dalla Francia con più di 6 ore di ritardo, giungendo in Italia solo in serata.
E’ accaduto ieri, lunedì 7 novembre al volo Volotea VOE 2572 Strasburgo Roma Fiumicino previsto alle 10:40 ma partito solo dopo le 16 costringendo i viaggiatori ad una lunga attesa in aeroporto.
Per la ritardata partenza del volo, che ha causato gravi disagi ai passeggeri, possono esserci ottime probabilità di ricevere da Volotea rimborsi e risarcimenti per il disservizio come stabilito dal Regolamento EC261/2004 per la tutela del viaggiatore.
Il Regolamento Europeo stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo dovute dalle compagnie aeree responsabili quando si verificano cancellazioni dei voli senza preavviso o in caso ritardo del volo prolungato con arrivo a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario stabilito.
Rimborsi Volotea per ritardo volo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261
Il Regolamento EC261 stabilisce i diritti dei passeggeri e prevede forme di assistenza, indennizzo e di rimborso da parte delle compagnie aeree quando i viaggiatori arrivano a destinazione con un ritardo di una certa entità.
A seguito di un ritardo della partenza del volo, dovuto ad un problema tecnico all’aereo o causato da motivi operativi riguardanti la compagnia aerea, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento aereo in denaro.
La somma che spetta al passeggero come indennizzo per il ritardo del volo, è quantificata in base alla tratta aerea e può arrivare ad un massimo di 600 euro come indicato nella tabella risarcimenti Volotea:
Voli fino a 1500 km | Tra 1501 e 3500 km | Oltre 3500 km |
es. Napoli - Milano | es. Roma - Oslo | es. Roma - Tokyo |
250€ | 400€ | 600€ |
Reclamo Volotea per volo in ritardo
Fare reclamo in autonomia, per ricevere un risarcimento o un rimborso Volotea non è facile.
Le compagnie aeree inadempienti fanno di tutto per rendere difficile il percorso per il passeggero per ottenere un risarcimento o un rimborso del volo che può spettare di diritto.
Può capitare di riscontrare malfunzionamenti con la app o il sito della compagnia aerea o non riuscire a mettersi in contatto con l’assistenza clienti. Sono solo alcuni dei motivi che riducono drasticamente le possbilità per il passeggero di ottenere il risarcimento aereo sperato.
Come soccorso al volo arriva il team di esperti in risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato, che da circa un decennio assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree e ad ottenere risarcimenti e rimborsi dei voli.
Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree degli esperti de ilMioVoloCancellato sarà possibile formulare il reclamo Volotea e ottenere comodamente e in breve tempo il risarcimento del volo Volotea per ritardo come previsto dal Regolamento UE261 e dalla Carta dei Diritti dei Passeggeri.
Rimborsi, indennizzi e compensazioni: a cosa ha diritto il passeggero Volotea?
Spesso può capitare di confondere i rimborsi dei biglietti aerei con risarcimenti dei voli. Sono due diverse forme di indennizzo ma ogni viaggiatore potrebbe avere diritto a entrambi.
Può capitare che i passeggeri chiedano solo il rimborso del biglietto aereo ma non sanno che potrebbe spettare anche il risarcimento Volotea per i disservizi subìti.
In caso di problemi con Volotea il viaggiatore potrebbe aver diritto ad un:
- Rimborso del biglietto Volotea: restituzione da parte della compagnia aerea spagnola della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
- Risarcimento Volotea: indica la somma, definita in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di almeno tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking se la compagnia aerea è ritenuta responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.
Va sottolineato che i passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto Volotea specialmente se, a seguito della cancellazione, non è stata offerta la ricollocazione su altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.
Verificare se si ha diritto al risarcimento Volotea è importante ed è possibile farlo inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Volotea:
Spese extra: spetta un Rimborso?
Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere il rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.
Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. E’ importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese.
Indennizzi aerei: viaggiatori tutelati dai migliori esperti
Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla professionalità del team e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimento Volotea per volo in ritardo.
Un team con anni e anni di esperienza: sarete assistiti dai migliori specialisti in diritto dei trasporti per ottenere in poco tempo il giusto indennizzo Volotea che vi spetta in maniera del tutto gratuita.
Ottenere il rimborso Volotea: tutte le informazioni sul servizio offerto da ilMioVoloCancellato.it, possono essere ottenute inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 che è a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Volotea o altre compagnie aeree.
Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Volotea saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.
Rimborsi Volotea: risarcimento integrale senza costi
IlMioVoloCancellato è un servizio efficiente, facile e veloce che vanta innumerevoli tentativi di imitazione avvenuti nel corso degli ultimi anni.
E’ completamente gratuito e senza costi, è tra i pochi servizi in Europa ad offrire da sempre assistenza gratuita al 100% ai passeggeri per supportarli ed aiutarli ad ottenere il risarcimento del volo che gli spetta senza trattenere costi o commissioni.
Inviate subito la vostra richiesta di indennizzo Volotea, siete sul miglior sito per i rimborsi e i risarcimenti aerei.