Volo Meridiana per Minorca annullato. Vacanza rovinata per 200 passeggeri

Volo Meridiana Ibiza Napoli

Vacanza Rovinata per circa 200 passeggeri diretti a Minorca con un volo della compagnia Meridiana rimasti bloccati allo scalo di Capodichino a causa di un’avaria all’aereo. La compagnia ha promesso il rimborso dei biglietti ma a tutti spetta la compensazione pecuniaria. Il nostro staff sta già aiutando i passeggeri ad ottenerlo.


Veniamo ai fatti. Volo annullato per guasto tecnico, più precisamente un guasto all’impianto idraulico. Sarebbe questa la causa che ha portato alla cancellazione del volo IG 363 diretto alle Baleari della compagnia sarda previsto per venerdi 5 agosto.

“Ci eravamo imbarcati in orario e l’aereo della Meridiana stava per essere portato in pista per il decollo, quando il comandante ha avvisato i passeggeri che, a causa di un guasto all’impianto idraulico, l’aereo non sarebbe partito e che pertanto saremmo dovuti ritornare al terminal in attesa di essere trasbordati su un altro aereo” – racconta così un passeggero.

Poco dopo però è arrivata la beffa. Niente riprotezione su altro vettore e volo definitivamente cancellato. “Abbiamo atteso invano per ore, è inaccettabile!” – chiosa così una passeggera delusa.

Infatti, il personale Meridiana aveva rassicurato i passeggeri promettendo loro lo spostamento su un altro velivolo. Attesa inutile. Solo a mezzanotte la compagnia ha comunicato che non c’erano aerei disponibili per la sostituzione, nè posti nei voli successivi per Minorca e ha promesso che avrebbe rimborsato i biglietti.

Non sono mancate polemiche e momenti di tensione. Qualcuno è riuscito a imbarcarsi stamattina da Fiumicino con altro vettore ma niente da fare per tutti gli altri che hanno dovuto rinunciare definitivamente alla vacanza.

Ennesimo disservizio delle compagnie aeree che non riescono, in periodi di vacanza, a gestire il grande traffico di vacanzieri e turisti.

Il nostro staff è già al lavoro per tutelare ad aiutare gratuitamente i passeggeri ad ottenere il risarcimento per il danno subito.
Cosa aspetti? Compila il modulo:
[contact-form-7 id=”281″ title=”richiesta-rimborso-inside”]