Se avete avuto un ritardo con Volotea o una cancellazione del volo, inviate subito la richiesta di rimborso per sapere se vi spetta un risarcimento:
- Rimborso Volo in Ritardo Volotea o annullato
- Rimborso Volo Cancellato Volotea: cosa fare
- Reclamo Volotea per ritardo volo
- Problemi con Volotea: diritto assistenza in aeroporto
- Rimborsi e risarcimenti Volotea: a cosa ha diritto il passeggero?
- Richiesta rimborso Volotea in autonomia
- Come ottenere Risarcimenti Volotea con ilMioVoloCancellato
- Rimborso volo Volotea: tempo per fare reclamo
Rimborsi e risarcimento Volotea
Guida ai Rimborsi e al risarcimento Volotea
Se avete prenotato un volo con la compagnia aerea Volotea, è bene sapere che in caso di problemi sarà possibile ottenere da Volotea risarcimenti a seconda dei casi e anche il rimborso del biglietto aereo.
In questa guida ai rimborsi e risarcimento Volotea vi spieghiamo come ottenere indennizzi in caso di problemi.
Rimborso Volo in Ritardo Volotea o annullato
Il Regolamento Europeo EC261 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo in caso di cancellazione del volo senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea o a seguito di un forte ritardo aereo.
A seguito di un ritardo o ad una cancellazione del volo cause da attribuire esclusivamente la compagnia aerea, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento volo in denaro.
Un risarcimento del volo dovuto ad un ritardo aereo o ad un volo annullato può variare da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 € in base alla tratta percorsa dall’aereo come indicato nella prospetto risarcimenti Volotea:
Voli fino a 1500 km Tra 1501 e 3500 km Oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Oslo es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
Ci sono alcune circostanze straordinarie che possono evitare alle compagnie aeree di erogare un risarcimento. Se invece ritardi o cancellazioni il ritardo sono da imputare a problemi tecnici, motivi operativi o dallo sciopero del personale della compagnia aerea, è probabile che a ciascun passeggero possa spettare un risarcimento ai sensi del Regolamento EC 261.
Volo cancellato Volotea cosa fare?
Il diritto al rimborso Volotea è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto ai rimborsi Volotea sono diversi e, tra questi, la cancellazione di un volo che può avvenire per svariati motivi.
È importante provare ad informarsi su cause e motivi della cancellazione del volo Volotea direttamente in aeroporto in modo da verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un indennizzo Volotea per il danno subìto.
- Chiedere informazioni al personale Volotea sulla cancellazione del volo
- Fare foto a tabelloni di arrivi e partenze
- Controllare il meteo e le partenze di altri voli
Più informazioni si possiedono più aumentano le possibilità di ottenere un risarcimento Volotea.
Se la compagnia è ritenuta responsabile dell’ annullamento del volo infatti, sarò tenuta ad erogare un risarcimento in denaro fino a 600€ per ciascun passeggero.
Volotea voli cancellati quanto preavviso per ottenere i rimborsi?
Da tener presente, ai fini dell’ottenimento di rimborsi o indennizzi in caso di cancellazione del volo, con quanto tempo prima avviene l’annullamento del volo Volotea rispetto alla data di partenza.
Avvisi Volotea voli cancellati:
- entro 14 giorni: rimborso biglietto Volotea
- dopo 14 giorni: possibilità di risarcimento Volotea
- nessun preavviso: possibilità di risarcimento Volotea
- circostanze eccezionali: rimborso biglietto Volotea
Reclamo Volotea per ritardo volo
Per quanto riguarda il ritardo aereo, ci sono possibilità di ottenere un risarcimento Volotea quando volo subisce, all’arrivo, un ritardo importante.
In caso di arrivo a destinazione con un ritardo superiore o uguale a 3 ore ogni passeggero potrebbe ottenere un risarcimento Volotea per il danno subìto.
Anche in situazione di ritardo del volo è importante informarsi sui motivi del differimento del volo direttamente in aeroporto.
Chiedi i motivi del ritardo al personale Volotea | |
Scatta foto ai tabelloni in aeroporto di arrivi e partenze | |
Verifica le condizioni meteo e le partenze di altri voli |
Quando spetta un Risarcimento per Ritardo Volotea?
Ritardo meno di 3h: | non spetta il risarcimento Volotea | |
Ritardo di 3h: | possibilità di ottenere fino a 600€ di risarcimento | |
Ritardo superiore 5h: | possibilità di rinuncia al volo ottenendo lo stesso un risarcimento |
Problemi con Volotea: diritto assistenza in aeroporto
In caso di un volo cancellato o in ritardo, la compagnia aerea Volotea dovrà comunque garantire assistenza gratuita ai passeggeri durante l’attesa del volo fornendo voucher per poter acquistare pasti e bevande e permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax.
Rimborsi e Risarcimenti Volotea: a cosa ha diritto il passeggero?
In caso di problemi con Volotea il viaggiatore potrebbe aver diritto a:
- Rimborso del biglietto Volotea: cioè la restituzione da parte della compagnia aerea Volotea della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
- Risarcimento volo Volotea: indica la somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di almeno tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking se la compagnia aerea è ritenuta responsabile.
IMPORTANTE: i passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto Volotea specialmente se, dopo una cancellazione non sia stata offerta la ricollocazione su un altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.
La compensazione pecuniaria Volotea dovuta dalla compagnia aerea in caso di volo cancellato senza giustificato motivo, può variare da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo come indicato nella tabella risarcimenti voli Volotea:
Voli fino a 1500 km Tra 1501 e 3500 km Oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Oslo es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
Verificare subito se si ha diritto al risarcimento Volotea è importante ed è possibile farlo inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Volotea:
Volotea rimborsi delle spese extra
Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo Volotea per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.
Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. È importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese che si possono sommare al risarcimento Volotea previsto.
Richiesta rimborso volo Volotea in autonomia
Presentare il reclamo in autonomia per ricevere un risarcimento Volotea o un rimborso del volo direttamente tramite la compagnia aerea non è facile.
In soccorso dei passeggeri arriva il team di esperti in risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato, che da diversi anni assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree aiutandoli ad ottenere il rimborso volo o un risarcimento aereo a seconda dei casi.
Come ottenere un Risarcimento Volotea con ilMioVoloCancellato
Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla pluriennale esperienza dei migliori consulenti nel campo dei risarcimenti dei voli e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimenti Volotea per i voli cancellati, in ritardo o situazioni di negato imbarco per overbooking.
Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, gli esperti consulenti de ilMioVoloCancellato renderanno facile il percorso per i passeggeri per formulare il reclamo Volotea al fine di ottenere in breve tempo il rimborso volo Volotea per arrivo a destinazione con più di tre ore di ritardo o in caso di volo cancellato.
IlMioVoloCancellato è un servizio innovativo e funzionale. Punto di riferimento dei viaggiatori, fornisce assistenza in tempo reale al fine di aiutare i passeggeri che hanno subìto disservizi con Volotea.
Attraverso la compilazione di un semplice modulo, in pochi secondi si potrà inviare la richiesta di risarcimento Volotea, inserendo le informazioni necessarie per far valere i propri diritti: compagnia aerea, informazioni di contatto, data e informazioni sul volo incriminato e ricevere da Volotea rimborsi per i disagi riscontrati.
IlMioVoloCancellato è un servizio efficiente, facile e veloce che vanta innumerevoli tentativi di imitazione avvenuti negli ultimi anni.
Inviate subito la vostra richiesta di risarcimento Volotea, siete sul miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei.
Rimborso volo Volotea: tempo per fare reclamo
Due anni dalla data del volo sono i termini ultimi per presentare a Volotea reclami per situazioni di Ritardo Aereo, Volo Cancellato o Overbooking Volotea.
Per quanto riguarda un reclamo per problemi al bagaglio i tempi sono più ristretti. In caso di bagaglio danneggiato, i termini per il reclamo al fine di ottenere il rimborso Volotea scadono entro 7 giorni dalla data di riconsegna del bagaglio.
Compila il modulo Rimborso Volotea ed invia il tuo reclamo per ricevere il rimborso Volotea che ti spetta.