Anomalia alla carlinga. Questo il motivo del pesante ritardo che ha subito il volo della compagnia di bandiera da Palermo a Roma. Proteste dei passeggeri.
PALERMO. Il volo Alitalia AZ 1782 previsto per la mattina del 25 Novembre dallo scalo Falcone Borsellino di Palermo è partito per Roma dopo quattro ore di ritardo. L’aereo previsto per le 9.35 e che sarebbe dovuto ripartire alle 10.20, ha lasciato l’aeroporto siciliano solo alle 13.45.
Proteste dei passeggeri che sono rimasti rinchiusi nell’ aereo in attesa del decollo. Il volo è stato riprogrammato prima alle 10.20 e poi alle 11.45. “Ci dovranno risarcire per questo ritardo. Una situazione assurda con la normale conseguenza di appuntamenti e coincidenze saltate per tutti” – racconta uno dei passeggeri.
Alitalia ha spiegato che ad un normale ritardo nell’arrivo dell’Airbus A320 si è aggiunto un ulteriore problema tecnico. Infatti, “durante la sosta – spiega Alitalia – è stata riscontrata una piccola anomalia esterna alla carlinga e il comandante ha deciso di fare effettuare una verifica ai tecnici specializzati prima di decollare. Non era possibile prevedere in anticipo quanto tempo sarebbe occorso per effettuare tutti controlli.
Si è deciso di non far scendere i passeggeri per non accumulare ulteriore ritardi effettuando nuovamente le operazioni di imbarco. Una volta accertato che il velivolo era idoneo al decollo è stato dato il via libera. La nostra compagnia mette la sicurezza sempre al primo posto ma naturalmente ci scusiamo con i passeggeri coinvolti per il disagio”.
Siamo al lavoro per tutelare ed aiutare gratuitamente i passeggeri ad ottenere il risarcimento integrale per il ritardo del volo Alitalia.
Cosa aspetti? Compila il modulo:
[contact-form-7 id=”281″ title=”richiesta-rimborso-inside”]