Oltre 5 ore di ritardo per il volo Vueling VY 6106 che doveva riportare i passeggeri a Fiumicino. Imbarco sospeso senza motivo e volo cancellato. Poi la partenza a notte inoltrata.
Una serata da dimenticare per il passeggeri del volo Vueling VY 6106 previsto per le ore 18.15 e diretto da Barcellona El Prat a Roma Fiumicino dello scorso 27 novembre.
Tutto sembrava procedere tranquillamente quando all’improvviso l’imbarco sull’aereo è stato sospeso. Increduli i passeggeri in coda al gate ma ancora di più quelli letteralmente “stipati” per oltre trenta minuti all’interno della navetta che li avrebbe dovuti condurre all’aeromobile in attesa di conoscere il loro destino.
“Volo Cancellato” hanno affermato alcuni dipendenti della compagnia iberica. Sgomento e incredulità tra i passeggeri: “si sono limitati a dire che il volo era cancellato” – ci ha raccontato una testimone – “Poco dopo ci hanno detto invece che il volo sarebbe partito alle 23.30. Non ci hanno fornito nulla, ci siamo dovuti pagare cibo e bevande“.
Una volta iniziato l’imbarco sono continuati i disagi: “Sembrava un incontro di boxe con i bagagli a mano che venivano sballottati ovunque“.
Il volo è finalmente decollato alla volta di Fiumicino dove è atterrato alle 1.10, con oltre 5 ore di ritardo. All’arrivo, considerata l’ora tarda, molti passeggeri hanno avuto non poche difficoltà per raggiungere la loro destinazione finale. Molte navette per il centro di Roma erano infatti indisponibili costringendo parte dei passeggeri ad optare per i taxi pagando di tasca propria la spesa per il trasferimento.
Dopo il danno anche la beffa quindi. Alcuni passeggeri ci hanno già scritto per ottenere il risarcimento. Conservate ricevute e tutto ciò che è stato speso. Vi spetta un risarcimento da 250 a 5800 euro.
Il nostro servizio è completamente gratuito e non tratteniamo alcuna percentuale.