Una brutta domenica per i passeggeri del volo Ryanair Pisa Comiso FR1411 previsto in partenza dall’aeroporto di Pisa “Galileo Galilei” alle 9:40. A causa di un presunto guasto aereo il volo è decollato per Comiso con più di 6 ore di ritardo giungendo in Sicilia solo nel pomeriggio.
La ritardata partenza del volo, che ha causato un grave disagio ai passeggeri, potrebbe prevedere da parte di Ryanair l’erogazione di un indennizzo previsto dal Regolamento EC261 quando un aereo giunge a destinazione con almeno 3 ore di ritardo, compensando in parte il disagio subìto.
Non essendo state segnalate circostanze straordinarie come causa della partenza ritardata del volo ci possono essere buone probabilità di ricevere da Ryanair risarcimenti di 250€ come indennizzo per il disservizio cagionato ai passeggeri.
Grazie al supporto de ilMioVoloCancellato sarà possibile formulare il reclamo aereo nei confronti della compagnia aerea e ottenere in maniera rapida e veloce il risarcimento Ryanair per il ritardo del volo.
Risarcimenti Ryanair per ritardo aereo: Regolamento EC261 per la tutela del passeggero
In caso di ritardi aerei, voli cancellati e situazioni di negato imbarco per overbooking senza giustificato motivo, la compagnia aerea responsabile del disservizio potrebbe essere tenuta a corrispondere un risarcarcimento ai passeggeri che può variare da un minimo di 250 ad un massimo di 600 euro a seconda della tratta del volo come stabilito dal Regolamento EC261 del 2004 che prevede diverse forme di tutela per i passeggeri del trasporto aereo.
In caso di volo in ritardo uguale o superiore a tre ore e in assenza di circostanze straordinarie come situazioni di maltempo per restrizioni del traffico aereo per sciopero, il Regolamento CE261 del 2004, prevede forme di indennizzo per ciascun passeggero che subisce il disservizio. Il rimborso del volo, da quantificarsi sulla base della tratta percorsa dall’aereo, può essere riassunto dalla seguente tabella dei risarcimenti Ryanair:
Voli fino a 1500 km Tra 1501 e 3500 km Oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Oslo es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
Per l’ arrivo in ritardo del volo FR1411 Pisa Comiso Verona del 2 ottobre 2022 potrebbero spettare ai passeggeri rimborsi Ryanair di 250€ a testa come indennizzo per aereo in ritardo.
Rimborso o risarcimento Ryanair? A cosa ha diritto il passeggero?
Spesso può capitare di confondere i rimborsi dei biglietti aerei con risarcimenti dei voli. Sono due diverse forme di indennizzo ma ogni viaggiatore potrebbe avere diritto a entrambi.
Vediamo nello specifico cosa si intende per rimborso del volo e risarcimento aereo a cosa ha diritto il passeggero in caso di problemi con le compagnie aeree.
- Rimborso del biglietto Ryanair: indica restituzione da parte della compagnia aerea del costo speso per acquistare il biglietto aereo.
- Risarcimento Ryanair: fa riferimento alla somma, quantificata in base alla tratta del volo, che spetta ai passeggero in caso di volo in ritardo maggiore di tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking quando è la compagnia aerea ad essere responsabile del disservizio cagionato ai viaggiatori.
I passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto specialmente se, dopo la cancellazione di un volo non gli sia stata offerta la riprotezione su un nuovo volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.
IlMioVoloCancellato sito specializzato dal 2014 in risarcimenti e rimborsi aerei, analizza i casi in cui spetta sia il Rimborso Ryanair del biglietto aereo sia quelli in cui si verificano ritardi, cancellazione dei voli, imbarco negato per overbooking, circostanze che possono prevedere l’erogazione, da parte della compagnia aerea, di un Risarcimento Aereo da sommare ad un eventuale rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia.
Può capitare infatti che i passeggeri chiedano a Ryanair solo il rimborso del volo ma non sanno che potrebbe spettare anche un risarcimento Ryanair per i disservizi.
E’ importante quindi verificare immediatamente se si ha diritto anche al risarcimento Ryanair inviando una richiesta di assistenza ai nostri esperti compilando il modulo di rimborso Ryanair.
Come presentare un reclamo e ottenere il risarcimento del volo Ryanair Pisa Comiso in ritardo
Inviare un reclamo aereo per ottenere un rimborso o un risarcimento Ryanair da soli non è facile anche perchè le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso o il risarcimento che gli spetta in caso di volo cancellato o in ritardo, quindi, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire in autonomia, è davvero bassa.
Viaggiatori tutelati da veri esperti dei risarcimenti aerei
Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato potrete contare sull’esperienza decennale del team e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimento Ryanair per volo in ritardo.
Fate presto e non tergiversate, siete in mani esperte per ottenere il vostro risarcimento Ryanair in maniera completamente gratuita.
Per ricevere tutte le informazioni su come ottenere un rimborso Ryanair o su come funziona il servizio offerto da ilMioVoloCancellato, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Ryanair o altre compagnie aeree.
Tutto il supporto e l’assistenza offerta da ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Ryanair saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.
IlMioVoloCancellato, a differenza di altri siti che trattengono fino al 50% di commissioni sul risarcimento aereo è tra i pochi servizi in Italia e in Europa che offre tutela legale gratuita al 100% per aiutare i passeggeri ad ottenere un risarcimento volo integrale.