Informazioni, notizie e curiosità sulla compagnia aerea Air Dolomiti. Come ottenere un Rimborso al volo o un Risarcimento Air Dolomiti in caso di problemi.
Air Dolomiti è la compagnia aerea di Lufthansa in Italia. Nonostante la sua sede legale e amministrativa si trovi a Villafranca (VR) l’hub principale è a Monaco di Baviera.
Fondata nel 1991 la compagnia ha iniziato a operare su una rotta nazionale (Trieste Genova), ma già dall’anno successivo si è aperta alle tratte internazionali con tratte a Monaco di Baviera.
Attualmente Air Dolomiti compie 450 voli settimanali, collegando 14 destinazioni italiane e dell’Europa centrale grazie a una flotta composta da 14 aeromobili.
Nel 2019 Air Help, esperto in diritti dei passeggeri, posizionava al 50° posto della sua classifica annuale Air Dolomiti, incoronandola prima compagnia italiana per puntualità, qualità del servizio a bordo e gestione dei reclami.
Questa sezione del nostro blog è dedicata a tutte le notizie riguardanti Air Dolomiti e i suoi voli. Misure di sicurezza, notizie su voli e tariffe, eventuali scioperi e novità riguardanti le modalità di volo o le politiche dell’azienda trovano posto in questo spazio dedicato che ti consentirà di rimanere sempre aggiornato e avere tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole.
Invece se stai cercando informazioni relative al rimborso del biglietto Air Dolomiti e al modo di ottenerlo consulta la pagina dedicata e rivolgiti ai nostri esperti. I professionisti de IlMiovoloCancellato ti forniranno tutte le informazioni riguardanti il risarcimento del biglietto aereo e ti aiuteranno a far valere i tuoi diritti di passeggero.
In caso di Volo in Ritardo di 3 ore potrebbe spettarti un Risarcimento Aereo fino a 600€. Invia la richiesta di Rimborso Ritardo Volo e scopri se la compagnia ti deve dei soldi.
Rimborso Volo Cancellato
Per legge, in caso di Cancellazione del Volo, sulla base del Regolamento UE261, potresti ottenere un indennizzo fino a 600 euro. Verifica subito il Risarcimento.
Rimborso Overbooking
In caso di negato imbarco sul volo puoi avere diritto al Rimborso del biglietto aereo e il riconoscimento di una compensazione pecuniaria da 250 a 600 euro.