A causa un problema tecnico occorso all’aereo della compagnia aerea easyJet, il volo Palermo Napoli Fiumicino di mercoledì 9 novembre è stato posticipato di alcune ore.
Dopo la risoluzione del problema, il volo U2 4886 è partito per Napoli Capodichino giungendo a destinazione con più di 4 ore di ritardo.
Una lunga attesa che ha causato gravi disagi ai passeggeri ma che apre alla possibilità, per i viaggiatori prenotati sul volo, di ricevere da easy Jet rimborsi e risarcimenti per il disservizio come stabilito dal Regolamento EC261/2004 per la tutela del viaggiatore.
Il Regolamento Europeo UE261 del 2004 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo da erogare da parte dalle compagnie aeree responsabili di cancellazioni dei voli senza preavviso e di ritardo prolungato del volo e arrivo a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario stabilito.
Indennizzo Easyjet per ritardo volo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261
Il Regolamento EC261 stabilisce i diritti dei passeggeri e prevede forme di assistenza, indennizzo e di rimborso da parte delle compagnie aeree quando i viaggiatori arrivano a destinazione con un ritardo di una certa entità.
A seguito di un ritardo della partenza del volo, dovuto ad un problema tecnico all’aereo o causato da motivi operativi riguardanti la compagnia aerea, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento aereo in denaro.
La somma che spetta al passeggero come indennizzo per il ritardo del volo, è quantificata in base alla tratta aerea e può arrivare ad un massimo di 600 euro come indicato nella tabella risarcimenti Easy Jet:
Voli fino a 1500 km | Tra 1501 e 3500 km | Oltre 3500 km |
es. Napoli - Milano | es. Roma - Oslo | es. Roma - Tokyo |
250€ | 400€ | 600€ |
Reclamo Easy Jet per volo in ritardo
Fare reclamo in autonomia, per ricevere un risarcimento o un rimborso Easyjet non è facile.
Le compagnie aeree inadempienti fanno di tutto per rendere difficile il percorso per il passeggero per ottenere un risarcimento o un rimborso del volo che può spettare di diritto.
Può capitare di riscontrare malfunzionamenti con la app o il sito della compagnia aerea o non riuscire a mettersi in contatto con l’assistenza clienti. Sono solo alcuni dei motivi che riducono drasticamente le possibilità per il passeggero di ottenere il risarcimento aereo sperato.
Come soccorso al volo arriva il team di esperti in risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato, che da circa un decennio assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree e ad ottenere risarcimenti e rimborsi dei voli.
Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree degli esperti de ilMioVoloCancellato sarà possibile formulare il reclamo Easyjet e ottenere comodamente e in breve tempo il risarcimento del volo Easyjet per ritardo come previsto dal Regolamento UE261 e dalla Carta dei Diritti dei Passeggeri.
Rimborsi, indennizzi e compensazioni easyJet: a cosa ha diritto il passeggero?
Spesso può capitare di confondere i rimborsi dei biglietti aerei con risarcimenti dei voli. Sono due diverse forme di indennizzo ma ogni viaggiatore potrebbe avere diritto a entrambi.
Può capitare che i passeggeri chiedano solo il rimborso del biglietto aereo ma non sanno che potrebbe spettare anche il risarcimento Easyjet per i disservizi subìti.
In caso di problemi con Easyjet il viaggiatore potrebbe aver diritto ad un:
- Rimborso del biglietto Easy Jet: restituzione da parte della compagnia aerea della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
- Risarcimento Easy Jet: indica la somma, definita in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: volo in ritardo di una certa entità (almeno tre ore), volo annullato, negato imbarco o overbooking aereo (posti disponibili inferiori rispetto al numero dei passeggeri prenotati) e la compagnia aerea è ritenuta responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.
Va sottolineato che i passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto Easyjet specialmente se, a seguito dell’annullamento del volo, non è stata offerta la ricollocazione su altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.
Verificare se si ha diritto al risarcimento Easyjet è importante ed è possibile farlo inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Easyjet:
Spese extra: spetta il Rimborso?
Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere il rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.
Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea easyJet, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. E’ importante quindi conservare fatture o scontrini di tutte le spese.
Indennizzo volo: viaggiatori tutelati dai migliori esperti
Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla professionalità del team e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimento Easyjet per volo in ritardo.
Un team con dieci anni di esperienza: sarete assistiti dai migliori specialisti in diritto dei trasporti per ottenere in poco tempo il giusto indennizzo Easyjet che vi spetta in maniera del tutto gratuita.
Ottenere il rimborso Easyjet: tutte le informazioni sul servizio offerto da ilMioVoloCancellato.it, possono essere ottenute inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 che è a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Easyjet o altre compagnie aeree.
Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Easyjet saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.
Rimborsi Easy jet: risarcimento integrale senza costi
IlMioVoloCancellato è un servizio efficiente, facile e veloce che vanta innumerevoli tentativi di imitazione avvenuti nel corso degli ultimi anni.
E’ completamente gratuito e senza costi, è tra i pochi servizi in Europa ad offrire da sempre assistenza gratuita al 100% ai passeggeri per supportarli ed aiutarli ad ottenere il risarcimento del volo che gli spetta senza trattenere costi o commissioni.
Inviate subito la vostra richiesta di indennizzo Easyjet, siete sul miglior sito per i rimborsi e i risarcimenti aerei.