Guida al Rimborso Lufthansa e al Risarcimento
Se avete prenotato un volo con la compagnia aerea Lufthansa, e il vostro volo è arrivato in ritardo o è stato cancellato, inviate subito la richiesta di Rimborso per verificare se vi spetta un risarcimento:
È bene sapere che in caso di problemi sarà possibile ottenere da Lufthansa rimborsi e risarcimenti a seconda dei casi. In questa guida al rimborso Lufthansa vi spieghiamo come ottenere rimborsi e risarcimenti.
- Rimborso Volo Lufthansa: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261
- Rimborso Volo Cancellato Lufthansa: cosa fare
- Reclamo Lufthansa per ritardo volo
- Problemi con Lufthansa: diritto assistenza in aeroporto
- Rimborsi e risarcimenti Lufthansa: a cosa ha diritto il passeggero?
- Richiesta rimborso Lufthansa in autonomia
- Come ottenere un Risarcimento Lufthansa con ilMioVoloCancellato
- Rimborso Biglietto Lufthansa: se hai un Voucher
Rimborso Lufthansa e Risarcimento:
Se avete richiesto un rimborso alla compagnia di bandiera tedesca ma non avete ancora ricevuto risposta siete sul sito che fa per voi.
Lufthansa Volo cancellato o in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261
Organizzare un viaggio non è facile e prima di prenotare un volo è importante rispettare alcune regole per prepararsi al meglio senza tralasciare nessun aspetto.
Il Regolamento Europeo EC261 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo in caso di cancellazione del volo senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea o a seguito di un grave ritardo aereo.
Un risarcimento del volo Lufthansa, dovuto ad un ritardo aereo o ad un volo annullato, può variare da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 € in base alla tratta percorsa dall’aereo come indicato nella tabella rimborsi Lufthansa:
Voli fino a 1500 km Tra 1501 e 3500 km Oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Oslo es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
Quando non spetta un indennizzo Lufthansa
Non si ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento Lufthansa se:
- il passeggero è stato informato della cancellazione del volo almeno 14 giorni prima della partenza;
- il passeggero è stato informato della cancellazione tra 14 e 7 giorni prima della partenza e il volo non parte più di due ore prima rispetto all’orario di partenza originario e/o non arriva più di quattro ore dopo rispetto all’orario di arrivo stabilito;
- il passeggero è stato informato della cancellazione meno di 7 giorni prima della partenza e il volo non parte più di un’ora prima rispetto all’orario di partenza originario e/o non arriva più di due ore dopo l’orario di arrivo stabilito.
- il volo è cancellato per circostanze straordinarie: in questo caso al passeggero spetterà solo il rimborso del biglietto Lufthansa.
Lufthansa Volo cancellato cosa fare?
Il diritto ai rimborsi Lufthansa è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto ai rimborsi Lufthansa sono diversi e, tra questi, la cancellazione di un volo che può avvenire per svariati motivi, da un problema tecnico all’aereo o per motivi operazionali.
È importante informarsi sui motivi della cancellazione del volo Lufthansa direttamente in aeroporto in modo da verificare subito se ci sono condizioni per inoltrare un reclamo a Lufthansa per ottenere un indennizzo o un rimborso.
- Chiedi al personale di terra i motivi della cancellazione del volo
- Fai foto ai tabelloni di arrivi e partenze.
Se ritenuta responsabile dell’ annullamento del volo Lufthansa dovràerogare un risarcimento aereo in denaro fino a 600€.
Quando si può chiedere un rimborso a Lufthansa?
Ai fini dell’ottenimento di un indennizzo in caso di cancellazione del volo, bisogna tener conto di quanto tempo prima è avvenuto l’annullamento da Lufthansa rispetto alla data di partenza.
- Volo cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza: spetterà solo il rimborso del biglietto Lufthansa e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.
- Notifica di cancellazione inviata con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo: spetta la compensazione pecuniaria Lufthansa per volo cancellato senza giustificato motivo di importo compreso tra 250 e 600 euro.
- Volo Lufthansa cancellato per circostanze eccezionali: non sarà possibile ottenere un risarcimento del volo ma solo il rimborso del biglietto aereo Lufthansa.
Reclamo Lufthansa per ritardo volo
Per quanto riguarda il Rimborso del Volo per ritardo aereo, è possibile ottenere da Lufthansa rimborsi quando volo atterra con un ritardo superiore a 3 ore.
In caso di arrivo a destinazione con ritardo superiore o uguale a 3 ore il passeggero potrebbe avere diritto a un risarcimento Lufthansa per il danno subìto.
Nei casi in cui il ritardo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea, non sarà possibile formulare un reclamo per ottenere il risarcimento Lufthansa.
Anche per il ritardo del volo è importante informarsi sui motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto. Un ritardo del volo può verificarsi per motivi tecnici, operativi o a causa di circostanze eccezionali come in caso di forte maltempo.
Verifica subito se hai diritto ad un risarcimento Lufthansa per ritardo del volo inviando una richiesta di rimborso:
Problemi con Lufthansa: diritto assistenza in aeroporto
In caso di un volo cancellato o in ritardo, la compagnia aerea Lufthansa dovrà fornire assistenza ai passeggeri durante l’attesa del volo fornendo voucher acquistare pasti e bevande e la possibilità di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax.
Se l’attesa del volo dovesse arrivare a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque una compensazione pecuniaria da Lufthansa.
Rimborsi e Risarcimenti Lufthansa: a cosa ha diritto il passeggero?
In caso di problemi con Lufthansa il viaggiatore potrebbe aver diritto a:
- Rimborso del biglietto Lufthansa: restituzione della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
- Risarcimento volo Lufthansa: somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che potrebbe spettare al passeggero quando si verificano situazioni di ritardo dell’aereo, volo cancellato o negato imbarco per overbooking.
La compensazione pecuniaria Lufthansa per volo cancellato o in ritardo, varia da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo come indicato nella tabella risarcimenti voli Lufthansa:
Voli fino a 1500 km Tra 1501 e 3500 km Oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Oslo es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
Verificate subito se si ha diritto al risarcimento del volo Lufthansa inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo:
Rimborso Lufthansa di spese extra
Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo Lufthansa per ritardi o cancellazioni, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo.
Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di unulteriore rimborso da parte di Lufthansa.
Conserva sempre fatture o scontrini delle spese extra: il rimborso di queste ultime potrebbe essere sommato al Risarcimento Lufthansa.
Richiesta rimborso volo Lufthansa in autonomia
Presentare reclamo in autonomia per ricevere un risarcimento o un rimborso Lufthansa tramite la compagnia aerea non è semplice.
Ci si può trovare in situazioni di malfunzionamento del sito web della compagnia o di non riuscire a mettersi in contatto con l’assistenza clienti. Queste problematiche rappresentano solo alcuni dei motivi che riducono le possibilità per il passeggero di ottenere un rimborso Lufthansa o un risarcimento per problemi con il proprio volo.
In soccorso dei passeggeri, il miglior team di esperti in risarcimenti aerei ilMioVoloCancellato che da oltre 10 anni risolve i problemi con le compagnie aeree facendo ottenere ai viaggiatori il rimborso dei voli.
Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla pluriennale esperienza dei migliori consulenti nel campo dei risarcimenti aerei e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di indennizzi Lufthansa per voli cancellati, in ritardo o overbooking.
Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, gli esperti consulenti de ilMioVoloCancellato renderanno facile il percorso per i passeggeri per formulare il reclamo Lufthansa al fine di ottenere in breve tempo il rimborso Lufthansa.
ilMioVoloCancellato è esperienza e professionalità: sarete assistiti dai migliori esperti di risarcimenti aerei specializzati in diritto dei trasporti. Grazie all’aiuto dei nostri consulenti riuscirete a ottenere in poco tempo il giusto rimborso o il risarcimento del volo Lufthansa.
Cosa fare per ottenere un Rimborso o un Risarcimento Lufthansa
Ilmiovolocancellato è un servizio rapiodo, innovativo e funzionale. Punto di riferimento dei viaggiatori, fornisce assistenza immediata per aiutare i passeggeri che hanno subìto disservizi con Lufthansa.
Per ottenere il tuo Rimborso o Risarcimento Lufthansa non dovrai fare altro che:
- Compilare un semplice modulo: devi solo inserire le informazioni sul tuo volo.
- Caricare la carta di imbarco e un documento: è sufficiente anche la prenotazione del volo.
- Attendere il Risarcimento Lufthansa: i nostri esperti si metteranno subito al lavoro per ottenere da Lufthansa rimborsi per i disagi riscontrati.
Inviate subito la vostra richiesta di risarcimento Lufthansa, siete sul miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei.
Rimborso Biglietto Lufthansa: le policy della compagnia aerea
Sul sito web di Lufthansa è possibile consultare le politiche che la compagnia solitamente mette in campo in merito ai rimborsi per i voli. Di seguito le Policy Lufthansa per i biglietti aerei:
- Cambiare il volo gratuitamente. Questa formula offre la possibilità di selezionare un aeroporto di partenza o di arrivo differente, all’interno dello stesso paese della prenotazione originale.
- Scegliere un voucher per l’intero valore del biglietto. Il voucher è valido per 12 mesi dalla data di emissione.
- Richiedere un Rimborso.
Quali sono i tempi per un rimborso Lufthansa del biglietto?
Parlare di tempistiche per ricevere un rimborso significa toccare un tasto dolente. La compagnia aerea tedesca non fornisce alcuna specifica in merito, limitandosi ad assicurare che il rimborso arriverà comunque nel minor tempo possibile: indicazione temporale decisamente vaga.
Affidandovi invece a IlMioVoloCancellato riceverete tutto il supporto necessario per predisporre un reclamo nei confronti della compagnia aerea per farvi ottenere subito il rimborso aereo e il risarcimento Lufthansa.