Come chiedere risarcimenti e rimborsi Wizz Air per voli cancellati

Risarcimento Wizz Air - Il Mio Volo Cancellato

 

Guida ai Rimborsi e al risarcimento Wizz Air

Volo Wizz Air cancellato? Richiedi il tuo rimborso!

Se hai prenotato un volo con la compagnia aerea Wizz Air, è bene sapere che in caso di problemi sarà possibile ottenere da Wizz Air rimborsi e risarcimenti a seconda dei casi.

In questa guida ai rimborsi Wizz Air ti spieghiamo come ottenere risarcimenti in caso disservizi con la compagnia. Se hai già inoltrato una richiesta di rimborso Wizz Air direttamente alla compagnia ma non hai ancora ricevuto risposta, sei nel posto giusto per risolvere il problema rapidamente.

    Rimborsi e risarcimento Wizz Air:

  1. Rimborso Volo cancellato o in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261
  2. Rimborso volo cancellato Wizz Air: cosa fare?
  3. Rimborsi Wizz Air per ritardo volo
  4. Problemi con Wizz Air: diritto all’assistenza in aeroporto
  5. Rimborsi e risarcimenti Wizz Air: a cosa ha diritto il passeggero?
  6. Richiesta rimborso Wizz Air in autonomia
  7. ilMioVoloCancellato: specialisti in rimborsi e risarcimenti Wizz Air
  8. Come ottenere un Risarcimento Wizz Air
  9. Wizz Air Rimborso biglietto aereo

 

Rimborso Volo cancellato o in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261

Quando si viaggia con Wizz Air, è fondamentale essere consapevoli dei propri diritti e conoscere le regole stabilite dal Regolamento Europeo EC261. Questo regolamento tutela i viaggiatori, garantendo forme di indennizzo in caso di ritardo o rimborso volo cancellato Wizz Air senza motivo giustificato da parte della compagnia.

Cosa prevede il Regolamento UE 261 per i voli Wizz Air?

  • Il tuo volo Wizz Air ha subìto un ritardo? Se il tuo volo Wizz Air è arrivato con un ritardo di almeno 3 ore, è molto probabile che tu abbia diritto a una compensazione.
  • Il tuo volo Wizz Air è stato cancellato? Anche se hai preso un volo alternativo, puoi avere diritto a un risarcimento aggiuntivo se il volo è stato cancellato con meno di 14 giorni di preavviso rispetto alla data di partenza.

L’importo del risarcimento per un volo cancellato o in ritardo Wizz Air varia da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 €, a seconda della tratta percorsa. Consulta la tabella dei rimborsi Wizz Air per maggiori dettagli.

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

 

Circostanze straordinarie e responsabilità della compagnia

Alcune situazioni eccezionali, come maltempo o problemi in aeroporto, possono esonerare le compagnie aeree dal pagamento di risarcimenti. Tuttavia, se invece ritardi o cancellazioni sono da imputare a problemi tecnici, motivi operativi o sciopero del personale della compagnia aerea, ci sono buone probabilità di ottenere rimborsi Wizz Air o risarcimenti ai sensi del Regolamento EC261.

 

Rimborso volo cancellato Wizz Air: cosa fare?

Il diritto al rimborso Wizz Air dipende da diversi presupposti e regole. Per sapere se hai diritto a uno dei rimborsi, è importante informarsi subito sui motivi della cancellazione del volo Wizz Air direttamente in aeroporto. Questo ti aiuterà a verificare subito se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un risarcimento per il danno subìto

Se il tuo volo Wizz Air è stato cancellato ti consigliamo di:

  • Chiedere al personale di terra i motivi della cancellazione del volo
  • Farti rilasciare una dichiarazione scritta che conferma l’annullamento del volo
  • Scattare foto ai tabelloni in aeroporto che mostrano l’annullamento del volo

 

 

Se la compagnia è responsabile della cancellazione è tenuta ad erogare un risarcimento fino a 600€ in base alla tratta percorsa, come previsto dal Regolamento Europeo EC261.

 

Ho sempre diritto al Risarcimento Wizz Air ?

Il diritto a rimborsi o al risarcimento per volo cancellato Wizz Air dipende anche dal preavviso con cui la compagnia ha comunicato l’annullamento:

  • 14 giorni di anticipo: ti spetta solo il rimborso del biglietto Wizz Air e, in alcuni casi, possibilità di scegliere di essere ricollocato su primo volo disponibile.
  • Meno di 14 giorni: hai diritto sia al rimborso sia alla compensazione pecuniaria Wizz Air per volo cancellato senza giustificato motivo.
  • Circostanze eccezionali: in caso di eventi come mal tempo o problemi operativi fuori dal controllo della compagnia, è esclusa la responsabilità. In tali situazioni, potrai ottenere solo il rimborso Wizz Air del biglietto, senza costi aggiuntivi.

 

Rimborsi Wizz Air per ritardo volo

Per quanto riguarda il rimborso Wizz Air per ritardo aereo, è possibile ottenere un risarcimento se il volo, all’arrivo, ha subito un ritardo superiore a tre ore.

Se arrivi a destinazione con un ritardo di almeno 3 ore e la compagnia è responsabile del disservizio, hai diritto ad un risarcimento Wizz Air per il danno subìto.

Invece, nei casi in cui il ritardo sia inferiore a 3 ore o la responsabilità non sia imputabile direttamente alla compagnia aerea Wizz Air, non sarà possibile chiedere un risarcimento.

Ritardo Wizzair di 3 ore: possibilità di ottenere fino a 600€ di risarcimento
Ritardo Wizzair meno di 3 ore: non sarà possibile ottenere risarcimento Wizz Air

 

Problemi con Wizz Air: diritto all’assistenza in aeroporto

In caso di un volo cancellato o con ritardo significativo, la compagnia aerea è tenuta a garantire assistenza ai passeggeri, come previsto dal Regolamento Europeo EC261. Ecco i diritti dei passeggeri per l’assistenza in aeroporto:

  • Voucher per acquistare pasti e bevande durante l’attesa.
  • Possibilità di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax gratuitamente.

 

Rimborso volo Wizz Air

Photo: GM | ilMioVoloCancellato

Se l’attesa del volo supera le 5 ore di ritardo, il passeggero può decidere di rinunciare al volo e presentare una richiesta di rimborso Wizz Air, ottenendo il rimborso del biglietto, e, in alcuni casi, una compensa pecuniaria.

 

Rimborsi e Risarcimenti Wizz Air: a cosa ha diritto il passeggero?

In caso di problemi con Wizz Air il viaggiatore potrebbe aver diritto a:

  • Rimborso biglietto Wizz Air: restituzione dell’importo speso per l’acquisto del biglietto da parte della compagnia aerea.
  • Risarcimento volo Wizz Air: somma che spetta al passeggero in caso di ritardo superiore a 3 ore, volo cancellato o overbooking, se la compagnia aerea è responsabile del disservizio.

 

IMPORTANTE: i passeggeri hanno sempre diritto ai rimborsi Wizz Air dei biglietti aerei se, dopo una cancellazione non è stata offerta una ricollocazione su altro volo per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

 

Risarcimenti Wizz Air per voli cancellati:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Verifica hai diritto al rimborso volo cancellato Wizz Air o a un risarcimento compilando il modulo per i rimborsi Wizz Air, il Team di esperti ti darà assistenza durante il processo:

 

Rimborsi Wizz Air delle spese extra

Oltre al risarcimento per i disservizi subiti, è possibile ottenere il rimborso Wizz Air delle spese extra sostenute, come

  • Pasti e bevande acquistati durante l’attesa
  • Mezzi di trasporto alternativi (treni, taxi, noleggio auto) necessari per raggiungere la destinazione finale.

Per ottenere il rimborso, è fondamentale conservare fatture, ricevute o scontrini delle spese sostenute. Questi costi possono essere aggiunti alla richiesta di risarcimento Wizz Air, garantendo un rimborso completo per il disagio subito.

 

Richiesta rimborso volo Wizz Air in autonomia

Presentare un reclamo in autonomia per ottenere un rimborso volo cancellato Wizz Air o un risarcimento direttamente tramite la compagnia può essere complicato.
Spesso, i passeggeri si trovano di fronte a problemi come:

  • Malfunzionamento del sito web di Wizz Air
  • Difficoltà nel contattare l’assistenza clienti

Queste situazioni possono ridurre drasticamente le possibilità di ottenere il risarcimento desiderato. Per aiutarti, il team di esperti di ilMioVoloCancellato è a tua disposizione. Da anni supportiamo i passeggeri nel presentare reclami e ottenere rimborsi Wizz Air o risarcimenti per voli cancellati, ritardi o overbooking.

 

ilMioVoloCancellato: specialisti in rimborsi e risarcimenti Wizz Air

Affidando il tuo reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it, potrai contare sulla nostra esperienza pluriennale. I nostri consulenti specializzati ti aiuteranno a ottenere il tuo rimborso volo cancellato Wizz Air o un risarcimento per disservizi come ritardi, cancellazioni o negato imbarco.

Con ilMioVoloCancellato, puoi contare su un team di professionisti esperti in diritto dei trasporti. Ti assisteremo in ogni fase per assicurarti di ottenere il giusto risarcimento Wizz Air in tempi rapidi e senza stress.

 

Come ottenere un Risarcimento Wizz Air

llMioVoloCancellato.it ti aiuta a ottenere un risarcimento fino a 600 € sul biglietto aereo Wizz Air in caso di cancellazione del volo, ritardo o overbooking.

Passaggi per ottenere il risarcimento Wizz Air:

  1. Compila il modulo di Rimborso Wizz Air su ilMioVoloCancellato
  2. Carica la carta di imbarco e un documento di identità o passaporto
  3. Attendi comodamente il tuo risarcimento

 

Invia subito la tua richiesta di risarcimento Wizz Air, sei sul miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei.

 

Wizz Air Rimborso biglietto aereo

In caso di problemi con i voli Wizz Air ci sono diverse opzioni per ottenere un rimborso del volo:

  • Prenotazione di altro volo Wizz Air nei 14 giorni precedenti il volo cancellato o nei 60 giorni successivi.
  • Rimborso ottenibile in crediti Wizz caricati sul proprio conto Wizz con bonus del 20% e spendibili in futuro su una qualsiasi rotta Wizz Air.
  • Rimborso del biglietto in base all’articolo 7 della normativa CE, con le seguenti forme:
  • 250€ in caso di rotte fino a 1500Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 2 ore quello inizialmente previsto, l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%),
  • 400 € per rotte comprese tra i 1501 Km e i 3500 Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 3 ore quello inizialmente previsto l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%)
  • 600€ per rotte oltre i 3500 Km (ma nel caso ci fosse la possibilità di usufruire di un volo alternativo il cui arrivo non supera di 4 ore quello inizialmente previsto l’importo del risarcimento viene ridotto del 50%)

Assistenza aggiuntiva per voli cancellati

Se accetti un volo alternativo e la partenza è prevista per il giorno successivo, Wizz Air è obbligata a offrire gratuitamente:

  • Pernottamento in hotel.
  • Trasporto da e per l’hotel.

Se la compagnia non garantisce queste opzioni gratuitamente, i costi di pernottamento e trasporto saranno rimborsati successivamente.

Se non hai ricevuto i rimborsi Wizz Air per il pernottamento, scopri subito come ottenere il rimborso hotel per volo cancellato.

 

Quando non è possibile ottenere il risarcimento

Le opzioni di rimborso non sono garantite se la cancellazione viene comunicata:

  • Più di 2 settimane prima della partenza programmata,
  • Tre la 2 settimane e i 7 giorni prima della partenza programmata e nel caso la compagnia offra la possibilità di un volo alternativo con partenza non successiva di più di 2 ore rispetto a quella inizialmente prevista e arrivo non successivo di più di 4 ore rispetto a quello previsto,
  • Meno di 1 settimana prima della partenza prevista e nel caso Wizz Air offra la possibilità di un volo alternativo la cui partenza non superi di 1 ora quella inizialmente prevista e il cui arrivo non superi di oltre 2 ore quello inizialmente previsto.

Scegli i migliori per ottenere la compensazione fino a 600€ o il rimborso del biglietto Wizz Air.

Non esitare a contattarci se ritieni di aver diritto ai rimborsi Wizz Air o se pensi di non aver ricevuto l’assistenza necessaria.