Problemi al velivolo della della compagnia aerea Wizz Air e ritardata partenza del volo. E’ cominciata così la mattinata per i passeggeri dei voli Wizz Air Milano Malpensa – Palermo e ritorno il 7 novembre 2022.
Dopo il rinvio della partenza del volo, a seguito di un guasto all’aereo, è cominciata una vera e propria odissea per i passeggeri prenotati sul volo di andata e su quelli che avevano acquistato il biglietto anche della tratta di ritorno Palermo Milano Malpensa.
In base alle testimonianze raccolte dai passeggeri, a causa di un problema di natura tecnica è stato rinviato di alcune ore il volo W65579 previsto inizialmente alle 7:00 ma partito per Palermo soltanto alle 11:15 giungendo all’ aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo con circa 4 ore di ritardo.
A causa del ritardo del volo di andata è stata ritardata la partenza del volo per Milano delle 9:25, il volo W65580 Palermo Milano. Il volo è atterrato all’aeroporto della Malpensa con un ritardo di oltre 3 ore causando notevoli disagi ai passeggeri.
Per queste inadempienze da parte della compagnia aerea Wizz Air, che hanno costretto i passeggeri a stravolgere i loro piani di viaggio, esiste la possibilità di ricevere da Wizz Air risarcimenti di 250€ a passeggero come indennizzo per il ritardo dei voli in applicazione del Regolamento Europeo UE261 del 2004.
Indennizzo Wizz Air per ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261
Il Regolamento UE261 stabilisce i diritti dei passeggeri e i doveri delle compagnie aeree. Prevede forme di assistenza e indennizzo ai passeggeri se un volo giunge a destinazione con un ritardo di una certa entità e la compagnia aerea è responsabile del differimento del volo.
In questi casi, ogni passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento volo in denaro da stabilire in base alla tratta del volo. Tale indennizzo o risarcimento aereo può arrivare ad un massimo di 600 euro come indicato nella tabella risarcimenti Wizz Air:
Voli fino a 1500 km Tra 1501 e 3500 km Oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Oslo es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
Reclamo volo WizzAir per arrivo in ritardo
Presentare un reclamo aereo in completa autonomia per ricevere un risarcimento o un rimborso Wizz Air non è facile.
Le compagnie aeree inadempienti fanno di tutto per rendere difficile il percorso per il passeggero per ottenere un risarcimento o un rimborso del volo che può spettare di diritto.
Anche con la compagnia aerea Wizz Air i passeggeri possono riscontrare problemi e malfunzionamenti con la app o sito della compagnia rendendo complicato il procedimento per i passeggeri per chiedere il rimborso. Capita inoltre che le compagnie non riconoscano quanto invece spetterebbe al passeggero per i disservizi riscontrati.
Questi problemi rappresentano solo alcuni dei motivi che riducono drasticamente le possibilità per i passeggeri di ottenere il risarcimento aereo sperato.
A tutela dei passeggeri arriva il team di esperti in rimborsi e risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato. Con la consolidata esperienza dei suoi consulenti che operano in Italia e in Europa da circa un decennio, assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree facendo ottenere risarcimenti, indennizzi e rimborsi dei voli.
Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, gli esperti de ilMioVoloCancellato aiuteranno i passeggeri a formulare il reclamo Wizz Air per ottenere in maniera comoda e veloce il risarcimento del volo Wizzair in ritardo come previsto dal Regolamento UE261 e dalla Carta dei Diritti dei Passeggeri.
Indennizzi Wizz Air: cosa spetta ai passeggeri?
Molti viaggiatori non sono al corrente che, oltre al rimborso del biglietto aereo si potrebbe aver diritto anche ad una compensazione pecuniaria come risarcimento del volo a seguito di un ritardo o una cancellazione.
Sono due diverse forme di indennizzo e ogni viaggiatore potrebbe avere diritto a entrambi. In caso di problemi con Wizz Air i passeggeri potrebbero aver diritto al:
- Rimborso del biglietto Wizz Air che rappresenta la restituzione da parte della compagnia aerea Wizz Air della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
- Compensazione pecuniaria Wizz Air (risarcimento): indica la somma che varia da 250€ a 600€ che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di una certa entità, volo cancellato o negato imbarco per overbooking. quando la compagnia aerea Wizz Air è ritenuta responsabile del danno cagionato ai viaggiatori.
Ricordiamo che il viaggiatore ha sempre diritto al rimborso del biglietto Wizz Air specialmente se, in caso di annullamento del volo non gli sia stata offerta la ricollocazione su un altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.
Queste situazioni possono prevedere l’erogazione da parte di Wizz Air di risarcimenti in aggiunta al rimborso del biglietto. Capita spesso che i passeggeri credano di aver diritto a solo il rimborso del biglietto aereo ma non sanno che potrebbe spettare anche un indennizzo Wizz Air per i disservizi subìti.
Per verificare se si ha diritto al rimborso Wizz Air o alla compensazione basta inviare una richiesta di assistenza compilando il modulo di rimborso aereo Wizz Air:
Rimborso spese extra a causa del ritardo del volo Wizz Air
Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso delle spese extra sostenute dal viaggiatore per l’acquisto di pasti e bevande durante l’attesa del volo in ritardo.
Anche le spese sostenute per l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto), necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. E’ importante quindi conservare ricevute o scontrini di tutte le spese sostenute.
ilMioVoloCancellato: viaggiatori tutelati dai migliori esperti di risarcimenti aerei
Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulle competenze dei migliori esperti di risarcimenti aerei. Grazie alla professionalità del team riuscirete ad ottenere quanto vi spetta di diritto sia che si tratti di un rimborso aereo sia nel caso in cui dovesse spettare un risarcimento Wizz Air per volo in ritardo o cancellato.
Esperienza decennale: sarete assistiti dai migliori specialisti in diritto dei trasporti per ottenere in poco tempo otterrete il giusto indennizzo Wizz Air che vi spetta in maniera completamente gratuita. Grazie al contatto diretto con le compagnie aeree, ilMioVoloCancellato è diventato il punto di riferimento per i viaggiatori ed è leader nel campo del diritto dei trasporti.
Come ottenere indennizzo Wizz Air: tutte le informazioni sul servizio offerto da ilMioVoloCancellato.it, possono essere ottenute inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 che è a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Wizz Air o altre compagnie aeree.
Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Wizz Air saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.
Risarcimento Wizz Air integrale
IlMioVoloCancellato è un servizio efficiente, facile e veloce che vanta innumerevoli tentativi di imitazione avvenuti nel corso degli ultimi anni.
E’ un servizio intuitivo, ed è tra i pochi in Europa che offre da sempre assistenza gratuita al 100% ai passeggeri per supportarli ed aiutarli ad ottenere il risarcimento del volo che gli spetta senza trattenere costi o commissioni.
Inviate subito la vostra richiesta di indennizzo Wizz Air, siete sul miglior sito per i risarcimenti e i rimborsi dei voli.