Ritardo di 4 Ore del Volo Ryanair FR3497 Lamezia Terme Bologna

Aereo Ryanair in ritardo di notte
Photo: Stefan Woidig

Lamezia Terme, 11 giugno 2024 – I passeggeri del volo Ryanair FR 3497 da Lamezia Terme a Bologna hanno vissuto un’esperienza frustrante la scorsa notte, quando il loro volo ha subito un ritardo di oltre 4 ore. Il problema (probabilmente tecnico) ha causato l’attesa prolungata, lasciando i viaggiatori senza pasti e bevande durante tutto il tempo di permanenza all’interno dell’ aeroporto Sant’Eufemia di Lamezia.

 

Attesa Sfiancante e Mancanza di Assistenza

Il volo, originariamente previsto per le 20:15, è stato rinviato più volte a causa di problemi non specificati ed è decollato per l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna poco prima dell’una di notte.

Famiglie con bambini e persone anziane sono rimaste bloccati al gate senza ricevere né cibo né bevande. La mancanza di comunicazione e assistenza da parte di Ryanair ha ulteriormente aggravato la situazione, lasciando i viaggiatori senza supporto e informazioni adeguate.

I passeggeri del volo hanno espresso forti critiche verso la gestione della situazione da parte di Ryanair. “È stato frustrante restare bloccati senza alcuna assistenza o informazioni. Ci aspettavamo almeno un minimo di supporto”, ha dichiarato un viaggiatore. “Questa esperienza ci ha lasciati molto delusi ma siamo pronti a far valere i nostri diritti”.

 

Risarcimento ritardo Ryanair FR3497 Lamezia Bologna

Secondo il regolamento UE261, i passeggeri hanno diritto a compensazioni per ritardi significativi. Inoltre, le compagnie aeree sono obbligate a fornire assistenza adeguata, inclusi pasti e bevande, durante l’attesa.

In base agli elementi raccolti dai nostri esperti, per i passeggeri del volo Ryanair FR 3497 Lamezia Bologna, è possibile ottenere il risarcimento di 250 euro.

ilMioVoloCancellato facilita il processo di richiesta di compensazione, rendendolo semplice e veloce. Ecco cosa fare per richiedere l’indennizzo:

  1. Raccogliere la Documentazione conservando tutti i documenti relativi al volo: carte d’imbarco e comunicazioni ricevute da Ryanair.
  2. Compilare il Modulo di risarcimento sul sito ilMioVoloCancellato indicando tutti i dettagli del volo.
  3. Attendere la presa in carico della richiesta e procedere come indicato nella mail per ottenere la compensazione.

 

Il ritardo del volo Ryanair FR3497 da Lamezia Terme a Bologna ha creato notevoli disagi per i passeggeri. Grazie a ilMioVoloCancellato, i passeggeri possono far valere i loro diritti e ottenere il risarcimento previsto dal regolamento UE261 in maniera rapida e veloce grazie al lavoro dei migliori esperti in rimborsi e risarcimenti aerei.