UN BIGLIETTO AEREO SOTTO L’ALBERO

biglietto aereo Natale

È sempre un dilemma, quando si avvicina il periodo natalizio, scegliere il regalo giusto per stupire i propri cari. Che sia un familiare o il proprio partner a Natale si ci impegna sempre per strappare un sorriso a chi si vuol bene.
Scartare i regali sotto l’albero ha sempre il suo fascino. Anche se non si è dei bambini, le lucine scintillanti riportano, per pochi istanti, a riscoprire la fanciullezza racchiusa in ciascuno di noi.

Ma cosa potrebbe rendere più felici di un biglietto aereo sistemato in un bel pacchetto regalo sotto l’albero?

Gli ultimi trend, infatti, confermano che uno dei regali più gettonati a Natale è proprio il viaggio. Che sia una vacanza lunga o una piccola fuga di pochi giorni, un viaggio è un regalo che difficilmente potrà essere regalato in un cassetto.

Farlo è molto semplice e soprattutto non bisogna farsi scoraggiare dal mito comune che: “viaggiare costa”. Basta agire con un po’ di astuzia e soprattutto in anticipo ed il gioco è fatto. Si può viaggiare davvero in maniera “low cost” se si è abili nel prenotare e regalarsi dei super viaggi spendendo il giusto.
Per regalare un viaggio e quindi far felice chi riceverà il dolce pensiero e le vostre tasche basta seguire queste piccole semplici mosse:

– Prenotare in anticipo;

– Scegliere date in cui voli e hotel costino meno;

– Informarsi prima di prenotare leggendo recensioni ed esperienze di altri viaggiatori.

Se si ha la possibilità di prenotare in anticipo il proprio viaggio, si può avere la fortuna di beneficiare di biglietti aerei davvero convenienti, magari essendo un po’ flessibili sugli orari di partenza ed incrociando le proprie esigenze con l’offerta messa a disposizione.

Se si prenota in anticipo e soprattutto in un periodo non a ridosso delle festività, il gioco è davvero semplice: voli e hotel vi verranno quasi regalati e potrete godere appieno delle mete che avete scelto. Non da ultimo, qui Tripadvisor ci ha costruito il suo impero, è importantissimo informarsi prima di partire.

Le opinioni dei viaggiatori che condividono le proprie esperienze sul web sono una fonte inesauribile di notizie e spesso aiutano a scoprire posti che, magari, non vengono pubblicizzati e che sono ulteriormente validi per vivere al meglio la meta che si è scelta per il proprio viaggio. Ad esempio un hotel più decentrato che, quindi, costa meno ma che è bel collegato con i mezzi di trasporto può essere una valida alternativa per spendere meno ed avere lo stesso risultato di un alloggio costosissimo in centro, magari più pubblicizzato e quindi richiesto da tutti.

Con questi piccoli trucchetti viaggiare può diventare davvero una passeggiata. Questo Natale, quindi, giocate d’anticipo e fate un regalo alternativo, regalate una “grande emozione low cost” con un biglietto aereo sotto l’albero.

Maria Manzo – ilMioVoloCancellato