Fermi all’interno dell’aeroporto Santa Eufemia di Lamezia per cinque ore in attesa della partenza del volo Wizz Air. E’ quando accaduto ai passeggeri del volo W6 5617 Lamezia Torino del 5 dicembre 2022.
A causa di un presunto guasto tecnico al velivolo della compagnia aerea Wizz Air, la partenza del volo W65617 è stata posticipata di molte ore con conseguente arrivo a Torino con molto ritardo.
I passeggeri, in contatto continuo con lo staff de ilMioVoloCancellato, sito di riferimento per i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Wizz air e altre compagnie aeree, hanno riferito che l’aereo è stato sottoposto ad intervento di manutenzione che ha ritardato la partenza del volo.
Per questo motivo, ogni passeggero potrebbe vedersi riconosciuta una compensazione pecuniaria Wizz Air come risarcimento per il ritardo del volo secondo quanto stabilito dal Regolamento UE261 per la tutela del viaggiatore.
Quando un aereo giunge a destinazione con oltre tre ore rispetto all’orario stabilito, i passeggeri giunti in ritardo potrebbero ricevere un indennizzo come previsto dal Regolamento CE261 che prevede diverse forme di assistenza e risarcimento in caso di problemi riguardanti ritardi aerei o cancellazione dei voli.
Wizz Air: Risarcimento per ritardo volo. Viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261
In caso di problematiche relative a ritardi aerei, cancellazioni di voli e situazioni di negato imbarco (overbooking) senza preavviso e senza giustificato motivo, la compagnia aerea responsabile potrebbe essere tenuta a corrispondere un indennizzo ai passeggeri.
L’indennizzo, che può variare da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo, viene stabilito dal Regolamento CE261 del 2004 e potrebbe essere riconosciuto a ciascun passeggero come indicato nella tabella rimborsi voli Wizz air:
Voli fino a 1500 km Tra 1501 e 3500 km Oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Oslo es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
Per la ritardata partenza del volo W65617 Lamezia Torino, operato da Wizz Air, potrebbero spettare da Wizz Air risarcimenti di 250€ a passeggero come indennizzo per ritardo aereo in quanto il volo è giunto a destinazione con oltre 3 ore di ritardo rispetto all’orario previsto.
Wizz Air rimborsi e risarcimenti, cosa spetta al passeggero?
Il Rimborso del biglietto Wizz Air non deve essere confuso con il Risarcimento del volo. Sebbene siano due forme di indennizzo che possono sembrare simili, ciascun passeggero può avere diritto a entrambe.
Con il termine WIZZ AIR RIMBORSI si fa riferimento alla restituzione della somma spesa per acquistare il biglietto aereo che avviene da parte della compagnia aerea.
Quando si parla invece di WIZZ AIR RISARCIMENTI si indica la somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che spetta ai viaggiatori in caso di ritardo aereo di oltre tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking una volta verificato che è la compagnia aerea ad essere responsabile del disservizio.
Può capitare infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso del volo ma non sanno che potrebbe spettare anche un risarcimento aereo per i disservizi.
Si ricorda che il passeggero ha sempre diritto al rimborso del biglietto specialmente se, a seguito di un volo cancellato non gli sia stata offerta la riprotezione su nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.
Il rimborso del volo può essere riconosciuto anche se il viaggiatore ha rinunciato al volo per scelta personale a seguito di un grave ritardo.
IlMioVoloCancellato analizza tutti i casi possibili, sia quelli dove spetta il Rimborso Biglietto Wizz Air sia i casi di ritardo, imbarco negato e annullamento del volo che possono prevedere l’erogazione del risarcimento del volo da parte della compagnia aerea.
Inoltre, a questo risarcimento potrebbe essere riconosciuto anche il rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero a causa dei disservizi con la compagnia.
E’ importante quindi verificare immediatamente se si ha diritto sia al rimborso che al risarcimento Wizz air inviando una richiesta di assistenza ai nostri esperti compilando il modulo per il rimborso del volo.
Wizz Air reclamo per ottenere il risarcimento del volo Lamezia Torino in ritardo
I passeggeri che hanno dovuto attendere quasi cinque ore prima di potersi imbarcare per Torino hanno segnalato il grave problema agli esperti dei risarcimenti e rimborsi aerei ilMioVoloCancellato chiedendo assistenza e informazioni riguardanti la possibilità di ottenere un risarcimento Wizz Air per il volo in ritardo.
Per presentare un reclamo nei confronti di Wizz Air e verificare se spetta il risarcimento per il ritardo del volo non bisogna fare altro che inviare una richiesta di assistenza compilando il seguente modulo di rimborso Wizz Air presente sul sito ilMioVoloCancellato:
Tutto il supporto e l’assistenza offerta da il Mio Volo Cancellato per ottenere il risarcimento Wizz air saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.
IlMioVoloCancellato infatti, a differenza di altri siti che offrono un servizio simile che trattengono fino al 50% di commissioni sul risarcimento aereo è tra i pochi servizi in Italia e in Europa che offre assistenza legale gratuita al 100% per aiutare i passeggeri ad ottenere integralmente il risarcimento del volo.
Viaggiatori Tutelati dai veri specialisti dei risarcimenti aerei
Inviare un reclamo aereo per ottenere un rimborso Wizz Air da soli non è facile anche perchè le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso o il risarcimento che gli spetta.
Di conseguenza, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire in autonomia per ottenere un rimborso per ritardo o cancellazione del volo, è davvero bassa.
Affidando il vostro reclamo a ilMioVoloCancellato potrete contare sull’esperienza decennale dei suoi esperti in diritto dei trasporti e ottenere quanto vi spetta.
Fate presto e non tergiversate, gli esperti del miglior sito per i rimborsi aerei – ilMioVoloCancellato.it faranno di tutto per farvi per ottenere il risarcimento Wizz Air in maniera completamente gratuita.
Assistenza Voli ilMioVoloCancellato
Per ricevere tutte le informazioni su come ottenere un rimborso Wizz Air o su come funziona il servizio offerto da ilMioVoloCancellato, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con WizzAir e altre compagnie aeree.
In pochi istanti un consulente dedicato sarà a disposizione dei viaggiatori che necessitano assistenza e informazioni su come procedere in caso di volo in ritardo o cancellato.