Per motivi non specificati ma riconducibili alla compagnia aerea Vueling, il volo Madrid Firenze di mercoledì 9 novembre è decollato dall’aeroporto Adolfo Barajas di Madrid con un ritardo di oltre 4 ore.
Dopo la risoluzione del problema, il volo VY 1501 previsto alla mattina è partito per Firenze solo nel pomeriggio giungendo all’aeroporto di Peretola con un ritardo complessivo di 3 ore e 55 minuti.
La lunga attesa, che ha preceduto dell’imbarco sul volo e che ha causato gravi disagi ai passeggeri, fornisce l’opportunità per i viaggiatori di farsi risarcire da Vueling per il disservizio con l’erogazione di risarcimenti aerei dovuti in caso di arrivo a destinazione con un ritardo superiore a 3 ore come stabilito dal Regolamento UE261/2004 per la tutela del viaggiatore.
Il Regolamento Europeo UE261 del 2004 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo dovute dalla compagnia aerea che si rende responsabile di un disservizio.
Rientrano in questi disservizi le situazioni di: volo cancellato senza preavviso, grave ritardo aereo con arrivo a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario stabilito e situazioni di imbarco negato per overbooking.
Reclamo Vueling per volo in ritardo Madrid Firenze
Presentare il reclamo in autonomia, per ricevere un risarcimento o un rimborso Vueling in caso di volo in ritardo non è facile.
Vueling, come altre compagnie aeree, fa di tutto per rendere difficile il percorso per il passeggero per ottenere un risarcimento o un rimborso del volo che può spettare di diritto.
Può capitare di riscontrare malfunzionamenti sul sito della compagnia aerea o non riuscire a mettersi in contatto con l’assistenza clienti.
Queste problematiche rappresentano solo alcuni dei motivi che riducono drasticamente le possibilità per il passeggero di ottenere il risarcimento aereo sperato.
In soccorso dei passeggeri dei voli aerei arriva il team di esperti in risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato, che da circa un decennio assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree e ad ottenere risarcimenti e rimborsi dei voli.
Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree degli esperti de ilMioVoloCancellato sarà possibile formulare il reclamo Vueling e ottenere comodamente e in breve tempo il risarcimento del volo Vueling per ritardo come previsto dal Regolamento UE261 e dalla Carta dei Diritti dei Passeggeri.
Indennizzo Vueling per volo in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261
Il Regolamento EC261 stabilisce i diritti dei passeggeri e prevede forme di assistenza, indennizzo e di rimborso da parte delle compagnie aeree quando i viaggiatori arrivano a destinazione con un ritardo di una certa entità.
A seguito di una ritardata partenza del volo, dovuto ad un problema tecnico o per da motivi operazionali della compagnia aerea, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento volo in denaro.
La cifra che spetta al passeggero come indennizzo per il ritardo del volo, è quantificata in base alla tratta aerea e può arrivare ad un massimo di 600 euro come indicato nella tabella risarcimenti Vueling:
Voli fino a 1500 km | Tra 1501 e 3500 km | Oltre 3500 km |
es. Napoli - Milano | es. Roma - Oslo | es. Roma - Tokyo |
250€ | 400€ | 600€ |
Rimborsi, indennizzi e compensazioni: a cosa ha diritto il passeggero Vueling?
Spesso può capitare di confondere i rimborsi dei biglietti aerei con risarcimenti dei voli. Sono due diverse forme di indennizzo ma ogni viaggiatore potrebbe avere diritto a entrambi.
Può capitare che i passeggeri chiedano solo il rimborso del biglietto aereo ma non sanno che potrebbe spettare anche il risarcimento Vueling per i disservizi subìti.
In caso di problemi con Vueling il viaggiatore potrebbe aver diritto ad un:
- Rimborso del biglietto Vueling: restituzione da parte della compagnia aerea spagnola della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
- Risarcimento Vueling: indica la somma, definita in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di almeno tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking se la compagnia aerea è ritenuta responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.
Va sottolineato che i passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto Vueling specialmente se, a seguito della cancellazione, non è stata offerta la ricollocazione su altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.
Verificare se si ha diritto al risarcimento Vueling è importante ed è possibile farlo inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Vueling:
Spese extra: spetta un Rimborso?
Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere il rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.
Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. E’ importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese.
Indennizzi aerei: viaggiatori tutelati dai migliori esperti
Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla professionalità del team e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimento Vueling per volo in ritardo.
Un team con anni e anni di esperienza: sarete assistiti dai migliori specialisti in diritto dei trasporti per ottenere in poco tempo il giusto indennizzo Vueling che vi spetta in maniera del tutto gratuita.
Ottenere il rimborso Vueling: tutte le informazioni sul servizio offerto da ilMioVoloCancellato.it, possono essere ottenute inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 che è a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Vueling o altre compagnie aeree.
Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Vueling saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.
Rimborsi Vueling: risarcimento integrale senza costi
IlMioVoloCancellato è un servizio efficiente, facile e veloce che vanta innumerevoli tentativi di imitazione avvenuti nel corso degli ultimi anni.
E’ completamente gratuito e senza costi, è tra i pochi servizi in Europa ad offrire da sempre assistenza gratuita al 100% ai passeggeri per supportarli ed aiutarli ad ottenere il risarcimento del volo che gli spetta senza trattenere costi o commissioni.
Inviate subito la vostra richiesta di indennizzo Vueling, siete sul miglior sito per i rimborsi e i risarcimenti aerei.