Volo Meridiana da Madrid a Napoli, una Pasqua da incubo per oltre 130 passeggeri.
Una vera e propria odissea. E’ questo quello che è accaduto a diversi cittadini napoletani che dovevano far rientro a Napoli lunedi pomeriggio, 28 marzo, dall’ aeroporto Barajas di Madrid. Il volo IG 388 della compagnia aerea Meridiana infatti, previsto per le 14,10, è stato cancellato per motivi tecnici.
E’ scattata la corsa alla ricerca di posti su altri velivoli per il rientro a Napoli ma questa ha avuto esito negativo. Il volo è stato riprogrammato per il giorno seguente, martedi 29 marzo, e la compagnia Meridiana ha offerto assistenza ai passeggeri in attesa del nuovo volo.
Tutto finito? Macchè. Ci si è messa anche l’improvvisa manifestazione di protesta di alcune società che prestano servizio all’aeroporto di Napoli Capodichino e le difficoltà ad ottenere il via libera per il decollo dall’aeroporto di Madrid ad allungare ancora di più questa vera e propria odissea. Il volo Meridiana infatti, ha ottenuto l’autorizzazione al decollo soltanto per le 17.45. Alle 18 è iniziato l’imbarco e il volo è successivamente decollato alla volta di Capodichino.
Meridiana si è scusata con i 137 passeggeri ma questo non ha placato le ire e le proteste dei viaggiatori napoletani che hanno fatto rientro a casa solo 24 ore dopo.
Sei un passeggero del volo Meridiana IG 388 da Madrid a Napoli? Compila il modulo di richiesta rimborso volo.