Fermi all’aeroporto di Capodichino per cinque ore in attesa della partenza del volo Wizz Air. E’ quando accaduto ai passeggeri del volo W6 5590 Napoli Milano Malpensa di sabato 24 settembre 2022.
A causa di un presunto guasto tecnico al velivolo della compagnia aerea Wizz Air, la partenza del volo prevista alle 8:55 è stata posticipata alle 13:58 con conseguente arrivo in ritardo a Milano di quasi cinque ore.
I passeggeri, in contatto continuo con lo staff de ilMioVoloCancellato, sito di riferimento per i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Wizz air e altre compagnie aeree, hanno riferito che l’aereo è stato sottoposto ad intervento di manutenzione escludendo di fatto circostanze straordinarie come causa della ritardata partenza del volo.
Per questo motivo, ogni passeggero può vedersi riconosciuta una compensazione pecuniaria come risarcimento per il ritardo del volo Wizz Air come stabilito dal Regolamento UE261 per la tutela del viaggiatore.
Quando un volo giunge a destinazione con un ritardo superiore a tre ore i passeggeri del trasporto aereo potrebbero ricevere un risarcimento come previsto dal Regolamento CE261 che prevede diverse forme di assistenza e risarcimento in caso di problemi riguardanti ritardi aerei o cancellazione dei voli.
Risarcimento per ritardo Wizz air: viaggiatori tutelati dal Regolamento CE261
In caso di problematiche relative a ritardi aerei, cancellazioni di voli e situazioni di negato imbarco (overbooking) senza preavviso e senza giustificato motivo, la compagnia aerea responsabile potrebbe essere tenuta a corrispondere un indennizzo ai passeggeri.
L’indennizzo, che può variare da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo come stabilito dal Regolamento CE261 del 2004 potrebbe essere riconosciuto a ciascun passeggero come indicato nella tabella rimborsi Wizz air:
Voli fino a 1500 km Tra 1501 e 3500 km Oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Oslo es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
Per la ritardata partenza del volo W6 5590 Napoli Milano, operato dalla compagnia aerea Wizz, potrebbero spettare da Wizz Air risarcimenti di 250€ a passeggero come indennizzo per ritardo aereo in quanto il volo è giunto a destinazione con oltre 3 ore di ritardo rispetto all’orario previsto.
Wizz air rimborsi e risarcimenti, cosa spetta al passeggero?
Il Rimborso Wizz Air del biglietto aereo non deve essere confuso con il Risarcimento Wizz Air. Sebbene siano due cose che possono sembrare simili, ciascun passeggero può avere diritto a entrambi.
Quando si parla di RIMBORSI WIZZ AIR si fa riferimento alla restituzione della somma spesa per acquistare il biglietto aereo che avviene da parte della compagnia aerea.
Quando si parla invece di RISARCIMENTI WIZZ AIR si indica la somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che spetta ai viaggiatori in caso di ritardo aereo di oltre tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking una volta verificato che è la compagnia aerea ad essere responsabile del disservizio.
Può capitare infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso del volo ma non sanno che potrebbe spettare anche un risarcimento aereo per i disservizi.
Si ricorda che il passeggero ha sempre diritto al rimborso del biglietto specialmente se, a seguito di un volo cancellato non gli sia stata offerta la riprotezione su nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.
Il rimborso del volo può essere riconosciuto anche se il viaggiatore ha rinunciato al volo per scelta personale a seguito di un grave ritardo.
IlMioVoloCancellato analizza tutti i casi possibili, sia quelli dove spetta il Rimborso Biglietto Wizz air sia i casi di ritardo, imbarco negato e annullamento del volo che possono prevedere l’erogazione del risarcimento da parte della compagnia aerea.
Inoltre, a questo risarcimento potrebbe essere riconosciuto anche il rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero a causa dei disservizi con la compagnia.
E’ importante quindi verificare immediatamente se si ha diritto anche al risarcimento Wizz air inviando una richiesta di assistenza ai nostri esperti compilando il modulo per il rimborso Wizz air.
Reclamo Wizz Air: come ottenere il risarcimento del volo Napoli Milano in ritardo
I passeggeri che hanno dovuto attendere quasi cinque ore prima di potersi imbarcare per Milano Malpensa hanno segnalato il grave ritardo agli esperti dei risarcimenti e rimborsi aerei ilMioVoloCancellato chiedendo assistenza e informazioni su come richiedere il risarcimento Wizz Air per il volo in ritardo.
Per presentare un reclamo nei confronti di Wizz Air e ottenere il risarcimento per il ritardo del volo non bisogna fare altro che inviare una richiesta di assistenza compilando il seguente modulo di rimborso Wizz Air presente sul sito ilMioVoloCancellato
Tutto il supporto e l’assistenza offerta da il Mio Volo Cancellato per ottenere il risarcimento Wizz air saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.
IlMioVoloCancellato infatti, a differenza di altri siti che offrono un servizio simile che trattengono fino al 50% di commissioni sul risarcimento aereo è tra i pochi servizi in Italia e in Europa che offre assistenza legale gratuita al 100% per aiutare i passeggeri ad ottenere integralmente il risarcimento del volo.
Viaggiatori Tutelati dai veri esperti dei risarcimenti aerei
Inviare un reclamo aereo per ottenere un rimborso Wizz Air da soli non è facile anche perchè le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso o il risarcimento che gli spetta.
Di conseguenza, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire in autonomia per ottenere un rimborso per ritardo o cancellazione del volo, è davvero bassa.
Affidando il vostro reclamo a ilMioVoloCancellato potrete contare sull’esperienza decennale dei suoi esperti in diritto dei trasporti e ottenere quanto vi spetta.
Fate presto e non tergiversate, siete sul miglior sito per i rimborsi aerei per ottenere il vostro risarcimento Wizz Air in maniera completamente gratuita.
Assistenza per ritardo e cancellazione dei voli
Per ricevere tutte le informazioni su come ottenere un rimborso Wizz air o su come funziona il servizio offerto da ilMioVoloCancellato, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Wizzair e altre compagnie aeree.
In pochi istanti un consulente dedicato sarà a disposizione dei viaggiatori che necessitano assistenza e informazioni su come procedere in caso di volo in ritardo o cancellato.